Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Kyle Lowry si fa male di nuovo: in dubbio per gara-5

PLAYOFF NBA
©Getty

Nel corso di gara-4 contro Philadelphia, Kyle Lowry si è infortunato di nuovo al bicipite femorale che gli aveva già fatto saltare quattro partite di playoff a cavallo delle serie contro Hawks e Sixers. "Mettiamola così: non è un infortunio sul quale vorresti giocare. Ma siamo ai playoff e voglio esserci per i miei compagni, perciò proverò a esserci anche per gara-5" ha detto dopo la partita. Ma il suo status è in dubbio

Come se perdere gara-4 e vedersi raggiunti sul 2-2 nella serie non fosse abbastanza, i Miami Heat devono anche fare i conti con un altro infortunio. Kyle Lowry infatti ha stretto i denti per esserci nelle due gare di Philadelphia dopo aver saltato quattro partite a cavallo di primo e secondo turno per un infortunio al bicipite femorale, ma dovuto alzare bandiera bianca quando si è riacutizzato il suo problema nel corso della partita. E il suo status per gara-5 e il resto della serie è ora in dubbio: "Mettiamola così: non è un infortunio sul quale vorresti giocare" ha ammesso Lowry dopo la sconfitta. "Ma siamo ai playoff in un ambiente ostile, e siamo insieme qualsiasi cosa accada. Volevo essere in campo per i miei compagni, indipendentemente da tutto". Lowry non ha specificato quando si è fatto male di nuovo, ma è tornato negli spogliatoi nel secondo quarto e non ha disputato gli ultimi 9:42 di partita, chiudendo con 6 punti, 3 rimbalzi, 7 assist, 2 recuperi e 4 palle perse in poco più di 30 minuti di gioco con 3/10 al tiro e 0/6 dalla lunga distanza, dopo i 4 punti in 25 minuti di gara-3. "Non penso di dover fare una nuova risonanza magnetica, vedremo come andrà" ha detto dopo la gara. "Le tempistiche non vengono incontro a un infortunio in quella zona del corpo. Non ho mai avuto infortuni ai muscoli, ma l’obiettivo è essere in campo. Perciò se mi chiedete se proverò a esserci, la risposta è sì".

Butler: "Niente scuse, qualcuno prenderà il posto di Kyle"

Jimmy Butler si è detto preoccupato per le condizioni del compagno, ma non ha cercato scuse per le due sconfitte rimediate a Philadelphia: “Apprezziamo il fatto che voglia esserci, che voglia competere e che con lui abbiamo le migliori possibilità di vincere, ma vogliamo anche che non si metta in pericolo. Abbiamo sempre più di quello che serve per vincere: lo diciamo da sempre e ci crediamo, perciò non abbiamo scuse per non aver vinto. Kyle Lowry è la nostra point guard titolare, ma se non può giocare, qualcuno deve prendere il suo posto. E se lui non c’è, devo essere io a salire di livello”. In gara-4 lo ha fatto chiudendo con 40 punti, ma non è bastato: per vincere a Miami ci sarà bisogno anche del sostegno degli altri, cercando di evitare di ripetere il 14/65 da tre che li ha affossati nelle due partite a Philadelphia.

kyle_lowry

leggi anche

Kyle Lowry e la maledizione del suo compleanno