Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Jimmy Butler domina e supera Wade anche grazie ai suoi consigli. VIDEO

le parole
©Getty

L'All-Star degli Heat, dominante in gara-6 grazie ai suoi 47 punti, ha spiegato a fine partita durante un'intervista di aver sentito D-Wade prima della sfida e di aver tratto ispirazione dalle sue parole: "Mi ha detto che nessuno avrebbe pensato al mio infortunio al ginocchio e che potevo farcela". Detto, fatto - con Butler che supera proprio Wade e LeBron nella storia playoff di Miami

Jimmy Butler si è preso di diritto (e con forza) un posto nella storia recente e non dei Miami Heat, dominando in un match da dentro o fuori per la franchigia della Florida e prendendosi una vittoria a Boston in trasferta al termina di una prestazione da 47 punti, 9 rimbalzi, 8 assist e 4 recuperi - il tutto nonostante un ginocchio malconcio e infortuni vari che Butler è riuscito sapientemente a mettere da parte. Una prestazione che gli permette dunque di superare in un colpo solo sia D-Wade che LeBron James nella classifica dei giocatori Heat ad aver segnato il maggior numero di punti in un elimination game: i 47 punti di Butler superano i 45 di LeBron del 2012 e i 46 di Wade nel 2010 - tutte prestazioni arrivate contro i Celtics, uno degli avversari preferiti e più frequenti per gli Heat ai playoff.

A fine partita è un soddisfatto Jimmy Butler a raccontare che parte dell’ispirazione per una prestazione del genere gli è arrivata proprio da Wade: “Ho parlato a telefono con lui e ci siamo mandati dei messaggi prima della palla a due di oggi e lui mi ha ripetuto che avrei potuto fare una prestazione del genere. Il mio ginocchio è infortunato, ma nessuno se ne sarebbe preoccupato. Mi ha detto di scendere in campo per continuare a costruire la mia legacy: le sue parole hanno fatto la differenza, grazie mille D-Wade”. Una fonte di ispirazione da parte di una delle leggende della NBA prima ancora che della storia Heat, che non ha perso tempo sui social dopo la vittoria - postando un meme piuttosto chiaro e taggando Paul Pierce (uno dei suoi rivali sul parquet fino a qualche anno fa in maglia Celtics). Gara-7 insomma si preannuncia decisiva e da non perdere.

butler_copertina

vedi anche

Butler leggendario: vince Miami e forza gara-7