Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA Finals, Boston Celtics-Golden State Warriors in tv e streaming: dove vedere gara 4

NBA FINALS

Tutto pronto per gara-4 - la seconda sfida consecutiva delle NBA Finals in scena al TD Garden di Boston. Coach Kerr cambia il quintetto base e inserisce Otto Porter al posto di Kevon Looney. Appuntamento su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento da Boston di Flavio Tranquillo e Davide Pessina 

IL TABELLINO LIVEGARE SU SKY Q E SKY GO: DOVE TROVARLE

Una vittoria a testa nelle prime due sfide e poi Boston che in gara-3 ha dimostrato di essere più atletica, più profonda, con maggiori alternative e spinta da un pubblico che ha saputo fare la differenza nell’infondere coraggio a un gruppo come quello Celtics che peccava d’esperienza prima della palla a due di questa serie finale, ma che non sembra per nulla intimorita dall’esibirsi sul palcoscenico più importante della pallacanestro NBA. La certezza finora è che le NBA Finals sono uno spettacolo tutto da seguire sui canali Sky Sport, ancora incerte e aperte a ogni tipo di risultato: con la serie sul 2-1 in favore di Boston, i biancoverdi vanno a caccia di conferme e di un allungo che non solo garantirebbe a Jayson Tatum e compagni di mantenere il fattore campo, ma anche di dare una scossa decisiva alla serie. L’appuntamento quindi è fissato: questa notte a partire dalle 3.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA, oltre che in streaming su NOW, con la telecronaca live da Boston di Flavio Tranquillo e Davide Pessina - per fare un passo in più verso la scoperta del nome della squadra che vincerà il titolo NBA.

Come arrivano i Boston Celtics a gara-4

L’inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa: difensivamente stanno reggendo al meglio, scommettendo paradossalmente sul tiro dalla lunga distanza di Steph Curry (che sta andando dentro), ma evitando di concedere altri miss-match in giro per il parquet dovendo raddoppiare il n°30 Warriors in ogni zona del campo. “Farsi battere da Curry” pare una follia, ma le cose stanno permettendo ai vari Williams (Robert e Grant), oltre che Smart, Horford e non solo di avere un impatto a protezione del ferro e al tempo stesso di poter dare una mano a livello offensivo. A Boston in realtà manca ancora all’appello una grande prestazione firmata Jayson Tatum - che sta faticando in attacco a trovare il fondo della retina, soprattutto in penetrazione, vestendo però i panni dell’uomo assist e mettendo il ritmo i compagni. Il risultato al momento sono due vittorie Celtics in tre gare, distanti ormai due successi dal titolo NBA: un altro paio di sfide così e la stagione potrebbe chiudersi quindi in maniera trionfale.

vedi anche

MVP delle Finals: chi sono i migliori dopo gara-3

Come arrivano i Golden State Warriors a gara-4

In casa Warriors invece il discorso è molto semplice e conciso, gravitando tutto attorno a una sola domanda: “Come sta Steph Curry?”. La sua gamba sinistra (piede compreso) è rimasto schiacciato nel finale di gara-3, a seguito di uno scontro tanto fortuito quanto violento. Capire le condizioni del n°30 di Golden State - che in ogni caso sarà in campo questa notte - sarà il punto di partenza per tutto il resto delle considerazioni, con Draymond Green che deve ritrovare capacità di incidere, il tiro da tre punti ondivago e un Klay Thompson in crescita che non vede l’ora di lasciare il segno. La novità dell'ultimo minuto è la decisione di coach Steve Kerr di abbassare il quintetto base, inserendo Otto Porter al posto di Kevon Looney. Funzionerà? Beh, per trovare risposte non bisogna fare altro che collegarsi su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA per scoprire come andrà a finire questa decisiva gara-4.

vedi anche

Curry ko: tutti accusano Horford, Smart lo difende

NBA: ALTRE NEWS