Please select your default edition
Your default site has been set

Draft NBA, Paolo Banchero prima scelta assoluta? Due indizi fanno ben sperare

draft nba
©Getty

Guardando alle quotazioni dei bookmaker, Paolo Banchero ha scalato posizioni e considerazione nelle ultime ore - diventando il favorito nella corsa alla prima chiamata assoluta del Draft di questa notte. Non solo: anche papà Mario via social "aggiunge il carico" e condivide una storia dal messaggio inequivocabile

A seguito di quello che molti esperti del settore hanno definito come “un sorprendente colpo di scena”, le quotazioni fissate dai bookmaker per indicare Paolo Banchero come prima scelta assoluta si sono ribaltate - rendendolo il favorito (ossia quello per cui viene pagata la quota più bassa) tra tutti i giocatori in attesa di sapere se e quando verranno selezionati al Draft NBA 2022; in programma questa notte dalle 2 in diretta in esclusiva sui canali Sky Sport. Diversi giorni fa Jeff Weltman - il dirigente dei Magic chiamato a scegliere per primo - non aveva voluto spiegare se Paolo Banchero avesse o meno avuto un incontro con Orlando, puntando invece su Jabari Smith Jr. e Chet Holmgren. Una scelta interpretata da molti come un modo di “sviare” le attenzioni dal reale obiettivo: ipotesi abbracciata anche dagli scommettitori che hanno puntato forte su di lui.

Nel giro di poche ore poi è arrivato un altro indizio che ha acceso la curiosità degli appassionati: Mario Banchero, ex giocatore di football a livello collegiale e papà di Paolo, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una storia per alimentare e accendere l’interesse attorno al tam tam che si sta facendo sempre più rumoroso. Sfondo nero e soltanto una canzone: “Number One Spot”, un titolo che non lascia dubbi su quale sia l’ambizione e l’attesa diventata ormai spasmodica nei confronti del talento di passaporto italiano pronto a prendersi anche la NBA. Vedremo poi partendo da quale scelta e da quale squadra che punterà su di lui al Draft.

banchero nba

vedi anche

Banchero a Sky: "Voglio giocare per l’Italia"