Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Mercato NBA, Paul George potrebbe aver già giocato l'ultima partita coi Sixers

NBA

Paul George si sta consultando coi medici per decidere come trattare i problemi all’inguine e al ginocchio che lo stanno tormentando da inizio stagione. Una decisione verrà presa dopo il weekend, ma se dovesse optare per l’operazione chirurgica, la sua stagione sarebbe finita — e con ogni probabilità anche la sua sfortunata avventura a Philadelphia, che avrebbero interesse a cederlo in estate

Ogni firma in free agency ha la possibilità che le cose vadano male, ma in pochi si sarebbero aspettati che l’esperienza di Paul George ai Philadelphia 76ers andasse così male. Dopo aver firmato un quadriennale da 212 milioni di dollari, George ha vissuto una stagione difficilissima viaggiando a soli 16 punti di media in 41 partite disputate, subendo una lunghissima serie di problemi fisici cominciati già durante la preseason, quando si procurò una iperestensione al ginocchio sinistro saltando le prime cinque gare stagionali. Nel corso della stagione si è poi infortunato al mignolo sinistro e all’inguine, oltre a continuare ad avere problemi al ginocchio — tanto da essere costretto a subire iniezioni di antidolorifici prima dell’All-Star Weekend solo per scendere in campo. Con la stagione dei Sixers ormai completamente deragliata rispetto alle alte aspettative di inizio stagione, George ha deciso di consultarsi con dei medici per decidere come trattare i problemi all’inguine e al ginocchio che lo stanno tormentando: la possibilità che si proceda con un’operazione è concreta, e ovviamente impedirebbe a George di scendere in campo nel finale di stagione — nel quale i Sixers hanno più interesse a perdere, per tenere la propria prima scelta al Draft tra le prime 6, che a vincere.

George ha già giocato la sua ultima in maglia Sixers?

George non scende in campo dallo scorso 4 marzo, quando ha segnato solo 7 punti in meno di 30 minuti contro i Minnesota Timberwolves. È possibile che quella rimanga l’ultima partita della sua sfortunata esperienza a Philadelphia: secondo quanto riportato dal giornalista Sam Amico, i Sixers proveranno a scambiare George quest’estate per ricostruire la squadra attorno a Tyrese Maxey; secondo Keith Pompey del Philadelphia Inquirer, alla scorsa deadline sia gli Atlanta Hawks che i Golden State Warriors si sono informati su di lui, ma senza trovare un accordo con Philadelphia. Alla soglia dei 35 anni di età che compirà il prossimo 2 maggio, è già tempo di pensare a una nuova destinazione — sperando di ritrovare la salute che quest’anno è mancata.

Approfondimento

Paul George mette in pausa il suo podcast

NBA: ALTRE NEWS