Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, John Wall: "A L.A. mancava una point guard: qui non devo fare il Batman ogni sera"

NBA

Su di lui pesa l'incognita di una lunghissima assenza dai campi (solo 40 partite disputate negli ultimi tre anni) ma per i Clippers l'aver aggiunto un cinque volte All-Star al roster potrebbe rivelarsi un colpo davvero notevole. E Wall sembra voler tornare a recitare da protagonista: "Il posto in quintetto di Reggie Jackson? Voglio solo l'opportunità di potermelo giocare"

Un totale di 40 partite giocate nelle ultime tre stagioni NBA. John Wall ora però è pronto a tornare in campo, e ha scelto di farlo con la maglia dei Clippers, per giocare al fianco di Kawhi Leonard e Paul George e puntare al titolo. Le idee dell'ex point guard di Houston sono chiare: "A questo punto della mia carriera non voglio essere chiamato a recitare da Batman ogni sera per trascinare la mia squadra alla vittoria. Con il roster che abbiamo a L.A., chiunque di noi può essere Batman, a seconda della gara", ha dichiarato Wall presentandosi ai suoi nuovi tifosi. Assente dai campi NBA dal 23 aprile 2021 e presto trentaduenne, il giocatore a lungo a Washington si è lasciato andare su cosa abbia voluto dire l'ultimo triennio trascorso a lungo lontano dai campi: "Non credo che in tanti sarebbero riusciti a sopportare quello che ho dovuto affrontare io: ho perso mia madre, mia nonna e mi sono rotto il tendine d'Achille. Non sono mai stato così depresso in tutta la mia vita", ha ammesso Wall, che però, con la salute, sembra anche aver ritrovato sorriso e ambizioni: "Oggi quando scendo in campo non penso all'infortunio: penso che a L.A. mancasse un pezzo del puzzle - una vera point guard - e per questo credo che i Clippers per me siano un'ottima soluzione". 

La rivalità con Reggie Jackson per un posto da titolare

Reggie Jackson, protagonista di ottimi playoff, potrebbe forse aver da ridire sull'ultima affermazione del neo-arrivato, ma Wall non si tira indietro: "Sono uno che ama la competizione. Il posto in quintetto? Non mi interessa, mi basta un'opportunità per potermelo giocare. Sappiamo tutti quanto talento ha Reggie Jackson, e tutto quello che ha fatto per questa squadra, soprattutto quando Kawhi e PG erano fuori. Lui è una parte importante di questa squadra, per cui chiunque partirà titolare garantirà un'ottima soluzione per la squadra". Davanti, o alle spalle di Jackson, Wall sembra comunque entusiasta soprattutto dalla prospettiva di giocare al fianco di due superstar come Leonard e George: "Volete dirmi che il terzo miglior difensore avvesario sarà costretto a vedersela con me? Buona fortuna alle altre 29 squadre", la sua conclusione. 

leggi anche

Wall, dopo il buyout con Houston firma ai Clippers