Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Utah apre alla cessione di Mitchell: in prima fila ci sono Miami e New York

NBA
©Getty

Dopo le contradditorie dichiarazioni del front office dei Jazz ("Contiamo su di lui", ma "nessuno è intoccabile") sembra ora sempre più probabile uno scenario che veda la superstar di Utah lontana da Salt Lake City. E almeno due squadre sono pronte ad assemblare pacchetti di giocatori per un'offerta allettante

"I Jazz sono aperti ad ascoltare le offerte sul tavolo per Donovan Mitchell": è bastato questo tweet da parte dell'insider di ESPN Adrian Wojnarowski per accendere nuovamente l'attenzione attorno al nome della superstar di Utah, il cui futuro appare sempre più lontano da Salt Lake City. E sulle sue tracce ci sarebbero due squadre su tutte: i Miami Heat (che vogliono aggiungere una superstar, e sono alla finestra anche per Kevin Durant) e i New York Knicks (che corteggiano il n°45 dei Jazz da lungo tempo). Col passare dei giorni, però, inizia a delinearsi anche maggiormente l'entita dell'investimento (in giocatori) necessario da parte delle due squadre per arrivare a Mitchell, soddisfacendo le richieste dei Jazz. Sembra ormai assodato, ad esempio, che gli Heat si stiano convincendo a includere Tyler Herro (come voluto da Utah) in qualsiasi contropartita. Il sesto uomo dell'anno, Duncan Robinson e qualche contratto minore (anche al minimo, come quello di Haywood Highsmith) potrebbe essere un'offerta messa sul tavolo da Pat Riley ai Jazz, che invece a New York chiederebbero sicuramente l'inclusione di R.J. Barrett in ogni affare. 

Tutti i contratti messi sul tavolo da New York 

I Knicks da parte loro preferibbero offrire tutta una serie di altri contratti disponibili - come quelli di Evan Fournier ($18 milioni), Derrick Rose ($14.5), Cam Reddish ($5.9) e/o Obi Toppin ($5.3) - ma sarebbero pronti a includere nell'accordo anche talento giovane come quello di Immanuel Quickley e/o Quentin Grimes. Il coltello dalla parte del manico, per ora, sembra averlo Utah: i Jazz vogliono Herro da Miami e R.J. Barrett da New York, per iniziare a discutere. Ed è probabile che le discussioni si facciano sempre più intense nelle prossime ore.

SALT LAKE CITY, UT - FEBRUARY 7: Donovan Mitchell #45 of the Utah Jazz reacts during the game against the New York Knicks on February 7, 2022 at vivint.SmartHome Arena in Salt Lake City, Utah. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2022 NBAE (Photo by Melissa Majchrzak/NBAE via Getty Images)

leggi anche

Mitchell nei piani Jazz, "ma nessuno è incedibile"