Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, in coppia con Luka Doncic? Perché Goran Dragic ha detto no (ai Mavs)

NBA
©Getty

Lo ha rivelato la stessa point guard slovena, che ha scelto poi di accasarsi ai Chicago Bulls con cui ha trovato un accordo annuale. "Eravamo in trattative e mi hanno fatto un'offerta", ha detto Dragic, che però spiega perché ha scelto di rifiutarla, mettendo fine così al sogno di rivederlo in squadra con Luka Doncic dopo i trionfi all'Europeo 2017 con la maglia della nazionale slovena

Insieme Goran Dragic e Luka Doncic hanno portato la Slovenia sul tetto d'Europa nel 2017, una vittoria storica per un piccolo Paese capace di dominare le grandi potenze del Vecchio Continente. Da anni ormai i due in Europa non giocano più, Dragic sbarcato a Phoenix nel 2008 (e poi votato prima giocatore più migliorato NBA nel 2014 e poi All-Star nel 2018), Doncic più recentemente, uomo-franchigia a Dallas fin dal suo ingresso nella lega nel 2018. Ora - secondo quanto detto dallo stesso Dragic, che l'ultima stagione l'ha iniziata a Toronto (solo 5 gare) per poi terminarla a Brooklyn - i due sono stati vicini a tornare compagni di squadra, per l'interesse manifestato dai Mavericks verso "The Dragon". Solo che a Dragic i progetti nei suoi confronti di Dallas sono piaciuti il giusto: "C'erano delle trattative in corso, hanno fatto un'offerta ma ho deciso di non accettarla", avrebbe dichiarato l'ex Nets. 

"Volevano che scendessi in campo una partita e riposassi le successive cinque, mentre io so di poter ancora tranquillamente giocare 20 minuti a sera. Non sono pronto né per il ritiro né per restare seduto a fare la cheerleader in panchina". Per questo, allora, al no ai Mavs ha fatto seguito l'accordo (annuale) con i Chicago Bulls, che lo hanno voluto come cambio di Lonzo Ball ma anche come polizza di assicurazione nel caso l'ex UCLA dovesse rientrare a campionato già iniziato dal suo infortunio al ginocchio. 

dragic_nurse

leggi anche

Raptors fuori dai playoff: la reazione di Dragic