DRAFT 2022
Una frase per descrivere ogni giocatore del Draft
Una nuova infornata di giovani talenti sta per arrivare in NBA. Dopo il Draft che ha incoronato Paolo Banchero alla numero 1 per gli Orlando Magic, scopriamo cosa possono dare e dove devono migliorare i 58 giocatori scelti nella notte del Barclays Center, descrivendo il loro gioco in una frase o poco più
1. ORLANDO MAGIC | PAOLO BANCHERO
Un 4 già pronto fisicamente per la NBA, con doti di creazioni di tiro (per sé ma anche per gli altri) con pochi eguali in questa classe. Il tiro e la difesa devono migliorare, ma ha il talento di una prima scelta assoluta: può diventare la prima punta offensiva di ogni squadra in cui giocherà, a partire dai Magic.
2. CHET HOLMGREN | OKLAHOMA CITY THUNDER
Non fatevi ingannare dalle apparenze: a fronte di un fisico davvero particolare, è un agonista purissimo e uno stoppatore d’élite già adesso. A questo aggiunge capacità tecniche e di tiro super intriganti. Certo, pesa 88 chili e non punisce i cambi difensivi: deve lavorarci.
3. JABARI SMITH JR. | HOUSTON ROCKETS
Il miglior tiratore del Draft, per di più a 210 centimetri di altezza. Ha anche tiro dopo uno o due palleggi, oltre a saper muovere i piedi in difesa in maniera eccellente. I dubbi riguardano la capacità di creare separazione e di coinvolgere gli altri: può arrivarci.