Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Mercato NBA, Russell Westbrook agli Indiana Pacers: la trade è in stallo, per ora

mercato nba
©Getty

La squadra di Los Angeles vorrebbe aggiungere al proprio roster Myles Turner e Buddy Hield, ma la trattativa non si sblocca perché i Lakers non sono disposti a rinunciare a due scelte al primo giro (al momento inserita solo quella 2027). Il tutto senza considerare che lo scambio avrebbe un altro enorme vantaggio per i gialloviola: non avere più Russell Westbrook in squadra

Liberarsi di Russell Westbrook, cambiare gli uomini a disposizione nel roster e al tempo stesso garantirsi da subito un’opportunità di tornare competitivi. Cercano forse troppo i Lakers dalla potenziale trade di cui si parla da giorni con i Pacers, mentre Indiana che vuole ricostruire nel medio periodo una squadra che ha già diversi giovani talenti a disposizione potrebbe mettere sul piatto pedine importanti. Buddy Hield e Myles Turner infatti sono i due giocatori che i Lakers avrebbero enorme piacere ad aggiungere in squadra, dando come contropartita Russell Westbrook - in scadenza a giugno ed eventualmente da tagliare - e la scelta al primo giro del 2027. Troppo poco stando a quanto raccontato da The Athletic, visto che Indiana vuole anche quella del 2029 e soltanto una modifica sostanziale potrebbe ridare vita a una trattativa al momento naufragata.

E mentre i Lakers continuano a coltivare speranze per un improbabile sogno Kyrie Irving - immaginando nuovi Big Three e scenari complicati da percorrere - la trade con Indiana (di cui non a caso si discute da settimane) resta uno scenario plausibile. Fare in modo che possa diventare realtà sta tutto nell'intenzione o meno da parte della squadra di Los Angeles di "rinunciare" al proprio futuro per inseguire un potenziale successo nel presente.

vedi anche

Lo scivolone del rookie degli Spurs su Westbrook

NBA: ALTRE NEWS