L'ultimo singolo e il video in abbinata pubblicati dal rapper di Seattle contengono i featuring dei due grandi giocatori provenienti dalla città dei Sonics, riuniti assieme per rilanciare un messaggio ormai ripetuto mille volte: è ora di far tornare i Sonics nella NBA
Si chiama "Chant" il nuovo singolo e video di Macklemore, una delle voci più conosciuti del rap americano che non si identifichi con una delle grandi, tradizionali metropoli USA (New York, Los Angeles, o anche Atlanta). Macklemore infatti è nato, cresciuto e vive a Seattle, ed è da sempre super orgoglioso di rappresentare quell'area geografica degli Stati Uniti - il Pacific Nortwest - spesso ignorata e dimenticata. È anche da sempre un grande tifoso delle squadre cittadine, con una quota di minoranza sia nella proprietà dei Seattle Sounders (MLB) che dei Seattle Kraken (NHL), oltre a essere tifosissimo tanto dei Seattle Seahawks della NFL che dei "defunti" Supersonics della NBA. E nell'ultimo brano pubblicato, tanto nel testo quanto nel video ha voluto sottolineare la sua vicinanza al mondo NBA e la voglia di rivedere una squadra nella "città dello smeraldo" sia a parole ("Now that we've got an arena / the Sonics are making a comeback", ora che abbiamo un'arena, i Sonics sono pronti a tornare), che nell'abbigliamento (indossando un bomber proprio dei Supersonics) quanto inserendo come featuring nel video due leggende del basket di Seattle come Isaiah Thomas e Jamal Crawford.
I due si vedono palleggiare, tirare e schiacciare alle sue spalle (a partire dal minuto 1:52) ed è stato lo stesso artista a sottolineare con un tweet quel particolare passaggio del video definendolo "uno dei miei momenti preferiti" e poi chiedendosi (e chiedendo, taggando direttamente l'account NBA): "Quand'è che riportiamo i Sonics a Seattle?". Al tweet di Macklemore sono seguite, puntualissime, le risposte dei due giocatori: con Crawford a dirsi "onorato" del suo featuring nel video e IT che affida a tre emoticon "on fire" il suo entusiasmo. Resta quella domanda, a cui tanti vorrebbero una risposta: quando tornano i Sonics a Seattle? La speranza rimane.