Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, nella corsa a Durant irrompono i Boston Celtics: sul piatto anche Jaylen Brown

NBA
©Getty

Clamorosa rivelazione da parte dell'insider NBA di ESPN Adrian Wojnarowski, che include i neo-finalisti Celtics nella lista delle contendenti a Kevin Durant. Disposti, pur di arrivare al n°7 di Brooklyn, a liberarsi anche del loro All-Star Jaylen Brown, cui possono aggiungere fino a tre prime scelte future e parecchi contratti di contorno

Quasi un mese da quando Kevin Durant ha chiesto ai Nets di essere ceduto, mettendo Miami e Phoenix in cima alle sue preferenze. A queste due possibili destinazioni se n'è aggiunta nel frattempo una terza possibile (Toronto) ma ora un pensierino al n°7 di Brooklyn sembrano farcelo - con molto interesse - anche i Boston Celtics, offrendo sul piatto di una eventuale trade anche Jaylen Brown. Lui sarebbe la pedina fondamentale attorno alla quale potrebbe girare lo scambio tra Celtics e Nets per Durant, con ovviamente tutta una serie di nomi aggiuntivi attorno a quello dell'All-Star dei biancoverdi. La controportita che Boston può offrire a Brooklyn appare particolarmente interessante: solo Jayson Tatum è considerato off-limits da parte di Brad Stevens, ma insieme a Brown si potrebbero muovere tre prime scelte future non protette (2025, 2027 e 2029) e le squadre potrebbero scambarsi le rispettive scelte ai Draft 2024 e 2026. 

Lunga anche la lista dei contratti che i Celtics potrebbero mettere sul piatto accanto a quello di Brown (valido ancora per due anni e 25 milioni di dollari): sono tutti inseribili in una potenziale trade, infatti, i contratti di Al Horford, dei due Williams (Robert e Grant) e di Marcus Smart, Derrick White e Payton Pritchard (non lo è, invece, quello di Danilo Gallinari, appena acquisito dai Celtics). Sono sette, quindi - compreso quello di Brown - i contratti tra cui Boston potrebbe scegliere per preparare a Brooklyn la miglior offerta possibile, che includerebbe ovviamente anche le prime scelte future. Non si trattarebbe certo di una "prima volta", nei rapporti di mercato tra Celtics e Nets: Kevin Garnett e Paul Pierce finirono da Boston a Brooklyn in un mega scambio che poi consegnò alla squadra newyorchese anche le scelte future tramutate in Jayson Tatum e Jaylen Brown. E ora il cerchio potrebbe chiudersi con il "ritorno" di Brown a Brooklyn. 

LOS ANGELES, CALIFORNIA - MARCH 10:  Kevin Durant #7 of the Brooklyn Nets smiles during the second half against the Los Angeles Lakers at Staples Center on March 10, 2020 in Los Angeles, California. (Photo by Harry How/Getty Images)  NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.

leggi anche

Dove potrebbe finire Durant: le ipotesi di ESPN