Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Giannis Antetokounmpo da record in amichevole contro la Spagna. VIDEO

NBA
Credit video: @ert_world

Il due volte MVP NBA, prossimo avversario degli azzurri nel girono degli Europei che iniziano il 1 settembre (in diretta su Sky Sport), dimostra di essere già in splendida forma, segnando 31 punti e catturando 10 rimbalzi in soli 20 minuti nella vittoria sulla Spagna. Stabilendo così il suo nuovo massimo in carriera con la maglia della nazionale ellenica

Se Giannis Antetokounmpo voleva mandare un messaggio a tutta Europa (e anche all'Italia, sua avversaria nel girone dei prossimi Europei) ci è riuscito in pieno. Nell'amichevole della sua Grecia contro la nazionale spagnola, la stella dei Milwaukee Bucks ha chiuso con 31 punti e 10 rimbalzi in soli 20 minuti di gioco, stabilendo il suo massimo in carriera per punti realizzati con la maglia della nazioanle ellenica. Una squadra che può contare a roster anche sui suoi fratelli (Thanasis, con lui anche ai Bucks, Kostas e anche Alex), come ricordato dallo stesso Giannis sul suo profilo Instagram, dove ha postato una foto del terzetto di casa Antetokounmpo pronto alla battaglia ("Bello scendere di nuovo in campo con i miei fratelli", ha scritto). Nella vittoria per 86-70 sono stati decisivi proprio 8 punti segnati in poco più di tre minuti da Antetokounmpo nel quarto quarto (dove sono arrivati 11 dei suoi 31 punti totali), parte di un parziale di 10-2 con cui la Grecia ha definitivamente allungato sulla nazionale spagnola. 

L'Italia aspetta Giannis: gli Europei su Sky Sport

Proprio la nazionale ellenica del due volte MVP NBA sarà protagonista dal 1 settembre del girone C che si svolgerà a Milano (al Forum di Assago), girone che oltre all'Italia guidata in panchina da Gianmarco Pozzecco può contare anche su Croazia, Ucraina, Estonia e Gran Bretagna. Tutti gli Europei di basket - che iniziano il 1 settebre per concludersi il 18 - saranno in diretta su Sky Sport per seguire una delle più belle competizioni senza perdersi neppure un canestro. 

giannis_antetokounmpo_grecia

leggi anche

Giannis in campo con la Grecia a Euro 22 e su Sky