Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, a Beverley non piace com'è finita la saga Nets-Durant: e KD replica a muso duro

NBA
©Getty

Botta e risposta via social tra la guardia appena sbarcato agli Utah Jazz e la superstar dei Brooklyn Nets. "Date pure tutta la colpa a me", scrive KD ma Beverley prima spiega di essere stato frainteso e poi avverte: "Comunque me lo sono segnato"

Quasi due mesi di tira-e-molla (dall'iniziale richiesta fatta ai Brooklyn Nets da parte di Kevin Durant di essere ceduto) e poi un nulla di fatto, con le due parti che si promettono ancora amore (eterno?). La fine della saga Nets-Durant ha lasciato parecchi osservatori sorpresi e uno di questi anche infastidito: la guardia appena arrivata agli Utah Jazz Patrick Beverley. Che ha espresso la sua opinione su Twitter, con una serie di messaggi: "Potete far tutti finta che non sia successo nulla ma quanto è successo non va bene. Per via di tutta questa telenovela attorno a KD ci sono famiglie che non hanno ottenuto un'offerta di lavoro. Questo tira e molla non mi è piaciuto", ha scritto inzialmente Beverley. Ed è a questo primo commento che ha replicato, sempre via social, proprio KD: "BLAMEKD" ("Date la colpa a KD"), il messaggio del n°7 dei Nets, a cui evidentemente non è piaciuto che un collega avesse da ridire sulla trattativa portata avanti (nei propri interessi) da un giocatore. A quel punto Beverley ha twittato un paio di volte ancora per chiarire meglio il suo punto. La prima in termini generali ("Non è un buon modo di fare business. Questi proprietari non possono aspettare finché non arriva l'accordo. Facendo così si danneggia il futuro") e la seconda riferendosi direttamente a Durant: "Dannazione ma chi l'ha detto che stavo parlando di te. Stavo parlando di come si è svolta la trattativa. Entrambe le parti avrebbero fatto meglio a tenere tutto in via privata. Comunque me lo sono segnato", l'ultimo messaggio (accompagnato dall'emoticon di un bloc notes). 

Come a dire: segniamoci sul calendario il 21 gennaio 2023, quando i Nets voleranno a Salt Lake City per affrontare i Jazz. Sarà la prima sfida stagionale Durant-Beverley: e quest'ultimo sembra aver già fatto un cerchio rosso sul suo calendario. 

INDIANAPOLIS, INDIANA - JANUARY 05: Kevin Durant #7 of the Brooklyn Nets celebrates during the 129-121 win against the Indiana Pacers at Gainbridge Fieldhouse on January 05, 2022 in Indianapolis, Indiana.    NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  (Photo by Andy Lyons/Getty Images)

leggi anche

L’annuncio dei Nets: Durant rimane a Brooklyn