Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, OKC trattiene il fiato per Holmgren: si temono danni ai legamenti del piede destro

NBA
©Getty

Secondo quanto riportato da Shams Charania, il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore a ulteriori accertamenti consultando equipe mediche diverse. Ma la paura in casa Thunder è quella di aver perso per un periodo medio/lungo la seconda scelta assoluta all'ultimo Draft

La seconda scelta assoluta all'ultimo Draft, Chat Holmgren, potrebbe rimpiangere a lungo l'apparizione estiva al torneo Pro-Am di Seattle organizzato ogni estate da Jamal Crawford. È lì - in un'azione difensiva nel tentativo di contenere una penetrazione di LeBron James - che il lungo dei Thunder ha messo giù male il proprio piede destro, ma quella che al momento poteva sembrare solo una leggera distorsione rischia di essere qualcosa di ben più grave. Secondo quanto riportato da Shams Charania, infatti, OKC teme che l'infortunio interessi i legamenti del piede di Holmgren: il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore a ulteriori accertamenti ma il timore è che lo stop possa essere anche lungo, se si dovesse trattare di una rottura, anche parziale, del legamento stesso (ipotesi definita come "potenziale" dallo stesso Charamia sulla base dei primi esami effettuati). 

La gara nella quale Holmgren si è infortunato - e quella che ha attirato più attenzioni essendoci in campo oltre a LeBron anche Jayson Tatum, Paolo Banchero e Dejounte Murray - è stata sospesa dopo circa 15 minuti per le condizioni troppo rischiose del parquet, scivoloso per via della condensa formatasi come conseguenza del grande numero di persone accorse in palestra. Ma quei 15 minuti Holmgren rischia di doverli ricordare (e rimpiangere) a lungo.

vedi anche

La gara di Chet dura poco: problema alla caviglia