Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Iguodala scomoda il paragone con Wade per Anthony Edwards: "Giocatore pazzesco"

NBA
©Getty

Anthony Edwards ha fatto sapere di voler essere (a breve) il nuovo volto della lega. Uno di quelli che pensa possa riuscirci è il veteranissimo dei Golden State Warriors. Che parlando con Dwyane Wade dice: "Mi ricorda il modo in cui giocavi tu"

Andre Iguodala è un veterano rispettatissimo nella lega, per quello che ha vinto e per come lo ha fatto. Magari non parla molto, ma quando parla merita di essere ascoltato. E nell'ultima puntata del suo podcast "Point forward", approfittando della presenza di Dwyane Wade come ospite, ha paragonato una giovane superstar NBA di oggi proprio al n°3 degli Heat. "Anthony Edwards è diverso da tutti gli altri. È proprio com'eri tu quando cambiavi direzione, rompendo i pick and roll e attaccando il ferro in maniera così esplosiva. È qualcosa di pazzesco", ha affermato un difensore cinque stelle come Iguodala riferendosi al super talento dei Minnesota Timberwolves. Il quale, secondo Iguodala, ha tutto per diventare davvero uno dei più forti. Come? "Tutto quello che gli serve è immergersi per due mesi in una cultura di squadra come quella di Miami e poi è finita, non ce n'è più per nessuno". 

Un'opinione che di sicuro non farà contenti i tifosi di Minnesota, quasi a sottintendere che ai Timberwolves manchi quell'ambiente attorno alla squadra che permetta ai giovani giocatori di svilupparsi completamente. Gli ultimi risultati di "Ant" e compagni - e ora l'arrivo di Rudy Gobert dal mercato - sembrano dire che Minnesota vuol fare sul serio: ed Edwards potrebbe essere il leader di un gruppo che vuole stupire. 

MINNEAPOLIS, MN - OCTOBER 20: Anthony Edwards #1 of the Minnesota Timberwolves during the game against the Houston Rockets at Target Center on October 20, 2021 in Minneapolis, Minnesota. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  (Photo by Harrison Barden/Getty Images)

leggi anche

Edwards: "Entro un anno sarò il volto della NBA"