Mercato NBA, vicino l'arrivo di Markieff Morris ai Brooklyn Nets
MERCATO NBADopo aver confermato la permanenza di Kevin Durant, i Brooklyn Nets si sono mossi sul mercato per fortificare la rotazione attorno alle loro stelle. Secondo quanto scritto dal giornalista Marc Stein, i Nets sarebbero in fase avanzata per fare arrivare Markieff Morris dal mercato dei free agent
Il mercato dei Brooklyn Nets ha subito una brusca inversione a U. Dopo la decisione di proseguire insieme a Kevin Durant almeno per la prossima stagione, la franchigia guidata da Sean Marks deve ora cambiare i propri obiettivi di mercato, cercando di costruire una squadra capace di vincere subito piuttosto che una improntata sul futuro. Per questo servono soprattutto veterani, meglio se con esperienza da titolo: tra i pochi rimasti sul mercato, il nome giusto individuato da Brooklyn è quello di Markieff Morris, libero dopo la fine del suo contratto con i Miami Heat. Il lungo, campione NBA nella bolla di Orlando del 2020 con i Los Angeles Lakers, è in fase avanzata per una firma con i Nets, secondo quanto riferito dal giornalista Marc Stein, e andrebbe a rimpolpare una rotazione sotto canestro che rappresenta in questo momento (almeno sulla carta) il reparto meno forte del roster in mano a coach Steve Nash, con i soli Nic Claxton e Day’Ron Sharpe come alternative nel ruolo di 5.
La stagione brutta e sfortunata di Morris a Miami
Morris è reduce da una brutta stagione con gli Heat, nella quale ha disputato appena 17 partite a seguito dello spintone di Nikola Jokic (arrivato in risposta a una brutta spallata a palla lontana di Morris) che gli ha provocato un infortunio al collo dal quale di fatto non si è mai realmente ripreso. Morris ha disputato sette partite a cavallo di marzo e aprile, ma ha giocato appena 3 minuti e 28 secondi in gara-4 contro i Philadelphia 76ers in tutta la cavalcata playoff di Miami, finendo fuori dalle rotazioni di coach Erik Spoelstra. A Brooklyn avrebbe sicuramente più spazio, anche se deve essere lui a dimostrare a 33 anni compiuti di poter dare una mano a una squadra che si ritrova a dover puntare al titolo NBA.