Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Antetokounmpo è sicuro: "È Steph Curry il miglior giocatore al mondo"

NBA
©Getty

All'apertura della nuova stagione dei suoi Bucks, durante il media day, il greco ha fatto notizia rifiutando il ruolo di "miglior giocatore NBA". "Per me il migliore è quello che rimane in piedi per ultimo, e guida la sua squadra alla vittoria. Io l'anno scorso ho fallito"

Per Giannis Antetokounmpo la logica è stringente: il migliore è chi vince. "Per questo non posso considerarmi il miglior giocatore NBA, perché ho fallito nel portare i Bucks al titolo", ha dichirato al media day della squadra del Wisconsin il due volte MVP NBA, e campione con Milwaukee nel 2021. "Penso che il miglior giocatore al mondo sia quel giocatore che rimane in piedi per ultimo. È la persona che conduce alle finali la propria squadra, che arriva fino in fondo, e poi fa di tutto per aiutarli a vincere. Io la vedo così - ha detto Antetokounmpo - ed è per questo che credo che il miglior giocatore al mondo oggi sia Steph Curry". 

Una logica che sembrerebbe non ammettere repliche, se non che lo stesso Antetokounmpo - esattamente due anni fa, era il 26 settembre 2021 - faceva notizia da campione NBA dichiarando ai giornali greci: "Non sono io il miglior giocatore del mondo. Kevin Durant, LeBron James, Kawhi Leonard, Luka Doncic, Steph Curry, magari anche Anthony Davis: sono loro i più forti, io continuo a inseguire i più grandi. Se lo chiedete a me vi dico che LeBron è ancora oggi il miglior giocatore al mondo”, dichiarava, anche se il titolo NBA vinto da "King" James era già "vecchio" di un anno (2020) e a rimpiazzarlo sul tetto del mondo era arrivato proprio Antetokounmpo con i suoi Bucks. Ma ognuno - anche le superstar NBA - ha diritto a cambiare idea. 

giannis

leggi anche

Giannis vuole un ruolo nello show delle Kardashian