Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, il 2022 è stato l'anno di Steph Curry: lo dice "Sports Illustrated"

NBA

La superstar di Golden State è stato votato per la seconda volta in carriera "Persona dell'anno" dal prestigioso settimanale sportivo USA: solo LeBron James, Tom Brady e Tiger Woods hanno ottenuto tale riconoscimento più di una volta. I motivi della scelta

È diventato una sorta di mantra, quando si parla di Steph Curry: "What are they gonna say now?". E ora cosa diranno? Cosa diranno i critici? Dopo lo scorsa stagione non possono più dire nulla. Un giocatore già capace di vincere due volte il titolo di MVP NBA e tre anelli, se n'è messo al dito un altro venendo anche votato MVP delle finali, un riconoscimento che gli era sempre sfuggito. E nel mentre è diventato - anche numeri alla mano - il miglior tiratore da tre punti della storia del gioco (ha festeggiato cenando assieme a 75 amici da "Catch Steak" a New York. Poi, dal giorno dopo, si è rimesso subito al lavoro). Per questi traguardi - e per mille altri motivi (la laurea ottenuta a Davidson, l'impegno nella comunità con la sua Eat.Learn.Play Foundation...) - la superstar dei Golden State Warriors è stata votata come "Persona dell'anno" dal settimanale sportivo USA "Sports Illustrated". 

Un premio che - in concerto con l'intera squadra degli Warriors - aveva già vinto nel 2018, dettaglio che lo rende uno dei soli quattro sportivi ad aver ottenuto questo riconoscimento più di una volta. Gli altri tre? LeBron James, Tom Brady e Tiger Woods. L'ennesimo attestato di stima per un giocatore - e una persona - che ormai da anni è di esempio in campo e fuori. 

HOUSTON, TEXAS - NOVEMBER 20: Stephen Curry #30 of the Golden State Warriors looks on whilst being interviewed after the game against the Houston Rockets at Toyota Center on November 20, 2022 in Houston, Texas. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Alex Bierens de Haan/Getty Images)

leggi anche

Curry sulle Finals 2016: "LeBron e Kyrie irreali"