Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i Nets sono come i Muppet, parola di Robin Lopez: "Volevano prendersi New York..."

NBA

"Volevano prendersi New York, non ce l'hanno fatta, si son divisi e se ne sono andati". Questa è la trama di "I Muppet alla conquista di Broadway" (in inglese: The Muppets take Manhattan"), una commedia del 1984 ispirata dai personaggi Marvel a cui il centro dei Cleveland Cavs ha paragonato i Nets di Irving, Durant e Harden. Arrivati a Brooklyn per dominare, usciti di scena delusi

Ora che da Brooklyn se n'è andato anche Kevin Durant, seguendo la recente dipartita di Kyrie Irving e quella, ancora precedente, di James Harden, i Nets non hanno altra scelta che chiudere un capitolo (mai realmente aperto) e voltare pagina. Ma la debacle di un gruppo assemblatosi nel 2019 e mai realmente in grado di esprimersi ai livelli sperati non è passato inosservato - ad esempio a casa Lopez, dove Robin (il più "originale" dei gemelli Lopez, quello attualmente di casa a Cleveland) ha fatto ricorso a un divertente quanto azzeccato paragone. "È come quello che succede ne 'I Mappet alla conquista di Broadway', quando i Muppet - dopo aver cercato di conquistare Manhattan - si dividono e lasciano la città". Da maniacale appassionato di tutto ciò che è riconducibile all'universo cartoon/fumetti e affini (i Muppet nascono come prodotti dell'immaginario Marvel), la citazione di Lopez - con riferimento alla volontà di Irving, Durant (e Harden) di unire le proprie forze a Brooklyn per conquistare la NBA - appare perfetta. 

Scorrendo le prime righe della trama della commedia musicale uscita nei cinema nel 1984 si legge infatti: "La scatenata banda dei Muppet - guidata da Kermit (la rana) - vuole a tutti i costi ottenere successo a New York, trovando però più difficoltà del previsto". E allora la K di Kermit è la stesa K di Kyrie o di Kevin: anche loro volevano conquistare New York ("The Muppets take Manhattan" è il titolo originale) ma anche loro, come Kermit, non ce l'hanno fatta. E hanno scelto di andarsene.

NEW YORK, NEW YORK - NOVEMBER 27:  Kevin Durant #7 of the Brooklyn Nets heads for the net as Mikal Bridges #25 of the Phoenix Suns defends at Barclays Center on November 27, 2021 in New York City. The Phoenix Suns defeated the Brooklyn Nets 113-107. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Elsa/Getty Images)

leggi anche

KD passa ai Suns: tre giocatori e 4 scelte ai Nets