In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Michael Jordan o LeBron James? La risposta di Allen Iverson

NBA
©Getty

Durante l'All-Star weekend di Salt Lake City all'ex superstar dei Philadelphia 76ers è stato chiesto di scegliere tra due dei più grandi giocatori di sempre, uno ancora in campo (LeBon James) e uno invece appartenente proprio all'epoca di "The Answer". E come al solito la risposta di Iverson arriva direttamente dal cuore

Condividi:

L'All-Star Weekend ha riportato sul palcoscenico anche Allen Iverson, presente a Salt Lake City. Forse per via del suo soprannome - "The Answer" - si può tendere a pensare che l'ex n°3 dei Sixers abbia una "risposta" per tutto - e allora, perché non chiedergli la domanda delle domande: meglio Michael Jordan o LeBron James? Iverson ha le idee chiare: "Odio dover rispondere, perché adoro entrambi e tutti e due hanno fatto tantissimo per questo gioco. Credo che LeBron sia il miglior giocatore - se si considera ogni aspetto del suo gioco - che ci sarà mai dato di vedere. Se guardi in un vocabolario alla voce 'giocatore di pallacanestro' trovi la foto di LeBron. Ma per me dare questa risposta è diverso: per me Mike [Jordan] è stato tutto. Mi ha dato una visione, mi ha fatto voler essere un giocatore di basket. Per me lui è tutto. 

Io volevo essere lui, proprio come nel famoso spot, 'Be like Mike': io davvero volevo essere come Mike. Per questo in cima alla mia lista non ci potrà mai essere nessun altro giocatore se non Michael Jordan. Ma LeBron è tutto ciò che un giocatore di pallacanestro può essere, il pacchetto completo: è il dono di Dio al mondo della pallacanestro", conclude Iverson. 

leggi anche

Iverson svela il suo quintetto all-time preferito