Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kevin Durant si fa male nel riscaldamento: a rischio la regular season. VIDEO

NBA
©Getty

L'All-Star arrivato da un mese da Brooklyn, pronto all'esordio casalingo con la maglia dei Suns, è stato costretto a rinviare la sua prima apparizione in Arizona davanti al pubblico di Phoenix a causa di una scivolata sul parquet nel riscaldamento. La distorsione alla caviglia che si è procurato rischia di tenerlo fuori per il resto della regular season

Una banale scivolata sul parquet, una caviglia che si gira durante il riscaldamento e tutti i sistemi d’allarme e di precauzione previsti all’interno dello staff medico dei Suns che scattano all’unisono. È bastata una caduta sul parquet per costringere Phoenix a rimandare l’esordio casalingo in Arizona di Kevin Durant con la sua nuova maglia, dopo aver pagato caro il lavoro individuale svolto circa un’ora prima della palla a due (dal video in testa al pezzo si vede bene come la caviglia sinistra ruoti in maniera innaturale dopo aver perso l’equilibrio ed essere caduto a terra). Un dolore non persistente, tanto che Durant si è subito rialzato e ha proseguito il suo riscaldamento, ma quando il n°35 dei Suns si è poi diretto verso lo spogliatoio, il fastidio si è fatto più preoccupante e la cautela per chi è rimasto fuori nelle ultime sei settimane è diventata d’obbligo - per la delusione del pubblico che sarà costretto a tornare la prossima volta per vedere in azione Durant, uscito dall'arena a Phoenix indossando un tutore alla caviglia.

Proprio quest'ultimo aspetto è quello più preoccupante per i Suns. Secondo quanto scritto dal quotidiano Arizona Republic, il timore all'interno dell'organizzazione è che si tratti di una distorsione di secondo grado, un infortunio che terrebbe fuori Durant tra le quattro e le sei settimane. Considerando che la stagione regolare si concluderà tra un mese, esattamente il 9 aprile, c'è la concreta possibilità che la sua regular season coi Suns sia già conclusa, e anche la sua presenza all'inizio dei playoff è da considerarsi in dubbio (anche se la post-season comincia nel weekend del 15-16 aprile per le squadre che non partecipano al torneo play-in, come attualmente sono i Suns quarti a Ovest). Se ne saprà di più solo dopo la risonanza magnetica, ma il riscaldamento di KD rischia di presentare un conto salatissimo.

approfondimento

Area 52: free agency 2023 e il destino di Lillard