Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, New York Knicks-Cleveland Cavaliers: stanotte gara-3 è su Sky Sport

NBA
©Getty

La serie si sposta al Madison Square Garden, che potrebbe così diventare uno dei fattori determinanti di cui tenere conto nel testa a testa più equilibrato di questo primo turno playoff: Donovan Mitchell torna a casa contro quella che poteva essere la sua franchigia, con Cleveland che spera di far funzionare difesa e palle rubate. Segui gara-3 sui canali di Sky Sport NBA

La domanda che si pongono tutti in quella che, sulla carta e dopo la prima settimana di gare, pare essere la sfida più equilibrata di questo primo turno playoff è: quanyo inciderà il fattore Madison Square Garden sui giovani Cleveland Cavaliers? La squadra dell’Ohio ha patito non poco l’esordio playoff - naufragata in gara-1 in casa e ora costretta a inseguire almeno un successo in trasferta per riportarsi avanti nel testa a testa - e nel secondo episodio della serie ha approfittato del passaggio a vuoto Knicks, ma al tempo stesso è riuscita a pungola gli animi dei newyorchesi con quel fallo scellerato di Jarrett Allen su Julius Randle a partita già finita. In più c’è Donovan Mitchell - che in estate poteva scegliere anche New York (forzando un po’ la mano), ma al posto del ritorno a casa si è poi ritrovato a Cleveland: insomma, una miscela esplosiva che ha tutti gli ingredienti per rendere spettacolare la gara di questa notte nell’arena più celebre del mondo, da seguire sui canali Sky Sport.

Sono due i dati che confortano i Cavaliers tra quelli raccolti in gara-2 e che sperano di riconfermare: il 36.7% dal campo in cui si è impantanato l’attacco dei Knicks, stazionario già di suo e schiantatosi contro le scelte difensive fatte dalla squadra dell’Ohio (che verranno certamente riproposte anche in trasferta). E poi c’è l’altra chiave: le palle perse forzate, con 18 possessi andati a vuoto per New York che hanno generato ben 32 punti per Cleveland - altro grande motore di punti e di attacco per gli ospiti. Funzionerà di nuovo questo schema? Staremo a vedere, nel match in diretta su Sky Sport e in replica sabato 22 aprile su Sky Sport NBA con il commento di Dario Vismara e Davide Pessina.

vedi anche

Fallo duro di Jarrett Allen, Randle furioso