Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, New York Knicks-Cleveland Cavaliers: stanotte gara-3 è su Sky Sport

NBA
©Getty

La serie si sposta al Madison Square Garden, che potrebbe così diventare uno dei fattori determinanti di cui tenere conto nel testa a testa più equilibrato di questo primo turno playoff: Donovan Mitchell torna a casa contro quella che poteva essere la sua franchigia, con Cleveland che spera di far funzionare difesa e palle rubate. Segui gara-3 sui canali di Sky Sport NBA

La domanda che si pongono tutti in quella che, sulla carta e dopo la prima settimana di gare, pare essere la sfida più equilibrata di questo primo turno playoff è: quanyo inciderà il fattore Madison Square Garden sui giovani Cleveland Cavaliers? La squadra dell’Ohio ha patito non poco l’esordio playoff - naufragata in gara-1 in casa e ora costretta a inseguire almeno un successo in trasferta per riportarsi avanti nel testa a testa - e nel secondo episodio della serie ha approfittato del passaggio a vuoto Knicks, ma al tempo stesso è riuscita a pungola gli animi dei newyorchesi con quel fallo scellerato di Jarrett Allen su Julius Randle a partita già finita. In più c’è Donovan Mitchell - che in estate poteva scegliere anche New York (forzando un po’ la mano), ma al posto del ritorno a casa si è poi ritrovato a Cleveland: insomma, una miscela esplosiva che ha tutti gli ingredienti per rendere spettacolare la gara di questa notte nell’arena più celebre del mondo, da seguire sui canali Sky Sport.

Sono due i dati che confortano i Cavaliers tra quelli raccolti in gara-2 e che sperano di riconfermare: il 36.7% dal campo in cui si è impantanato l’attacco dei Knicks, stazionario già di suo e schiantatosi contro le scelte difensive fatte dalla squadra dell’Ohio (che verranno certamente riproposte anche in trasferta). E poi c’è l’altra chiave: le palle perse forzate, con 18 possessi andati a vuoto per New York che hanno generato ben 32 punti per Cleveland - altro grande motore di punti e di attacco per gli ospiti. Funzionerà di nuovo questo schema? Staremo a vedere, nel match in diretta su Sky Sport e in replica sabato 22 aprile su Sky Sport NBA con il commento di Dario Vismara e Davide Pessina.

CLEVELAND, OHIO - APRIL 18: Julius Randle #30 of the New York Knicks is fouled by Jarrett Allen #31 of the Cleveland Cavaliers during the fourth quarter of Game Two of the Eastern Conference First Round Playoffs at Rocket Mortgage Fieldhouse on April 18, 2023 in Cleveland, Ohio. The Cavaliers defeated the Knicks 107-90. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Jason Miller/Getty Images)

vedi anche

Fallo duro di Jarrett Allen, Randle furioso