In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff NBA, Brooklyn Philadelphia gara-4: i Sixers per chiudere i conti su Sky

NBA
©Getty

Forti del 3-0 nella serie, i Philadelphia 76ers affrontano gara-4 senza poter contare su Joel Embiid (preoccupanti le parole di coach RIvers su di lui) ma con la possibilità comunque di chiudere i conti e avanzare al secondo turno. Brooklyn vuole interrompere una striscia di nove sconfitte consecutive ai playoff: l’appuntamento con gara-4 è su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con la telecronaca di Flavio Tranquillo e Marco Crespi

Condividi:

Ogni volta che una squadra va sopra 3-0 in una serie al meglio delle 7, è inevitabile citare la statistica incrollabile: mai nessuno nella storia della NBA ha rimontato tre gare di svantaggio per vincere una serie, e per quanto visto finora nella serie i Brooklyn Nets non sembrano destinati a diventare i primi ai danni dei Philadelphia 76ers. Dopo un’accesissima gara-3 contrassegnata dal calcio di Joel Embiid a Nic Claxton (che non ha provocato l’espulsione del candidato MVP), dall’espulsione di James Harden per un fallo flagrant di tipo 2 e quella di Claxton per doppio tecnico (il secondo per aver provocato gli avversari), le due squadre tornano in campo per gara-4 senza uno dei loro protagonisti. La NBA infatti non ha ritenuto necessario sospendere Embiid dopo il calcio nelle parti basse a Claxton, ma lo stesso camerunense si è procurato una distorsione al ginocchio destro che, seppur più preoccupante di quanto immediatamente immaginato ("La risonanza non è andata bene" le parole di Doc Rivers), gli impedirà di essere in campo per la partita da seguire in diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Flavio Tranquillo e Marco Crespi.

Phila ha ancora Harden e Maxey, Brooklyn si aggrappa a Bridges

Anche senza Embiid, i Sixers hanno tutto quello che serve per poter chiudere i conti nella serie e cominciare già a pensare a quella di secondo turno che li attende, dando ulteriore riposo alla loro stella. Molte delle responsabilità finiranno sulle spalle di James Harden, che aveva segnato 21 punti prima dell’espulsione in gara-3, e soprattutto Tyrese Maxey, decisivo con 10 punti in fila nel quarto periodo tra cui la tripla spezza-parità a 44.7 secondi dalla fine per suggellare una prestazione da 25 punti, dopo i 33 già realizzati in gara-2. I Nets devono rispondere cercando di trovare un’efficienza offensiva sfuggevole — solo 15 punti nel quarto periodo con 5/18 al tiro — ma soprattutto per evitare di perdere la nona partita consecutiva ai playoff, cercando di non subire il terzo "cappotto" nelle ultime quattro stagioni dopo quelli subiti per mano di Boston lo scorso anno e di Toronto nella bolla di Orlando nel 2020. Soprattutto Mikal Bridges dovrà ritornare ai livelli visti nel primo tempo di gara-1, dopo due gare da 15/41 complessivo al tiro. I destini della serie e della loro stagione dipendono da questo: l’appuntamento è tutto da seguire sui canali di Sky Sport e su NOW.

approfondimento

Infortunio Embiid: in dubbio per il secondo turno