Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, comincia la serie tra New York e Miami: gara-1 LIVE su Sky Sport

NBA
©Getty

Dopo gli upset del primo turno ai danni di Cleveland e Milwaukee, i New York Knicks e i Miami Heat cominciano la loro serie di secondo turno al Madison Square Garden. Una sfida che riaccende la rivalità storica degli anni ’90, con due squadre fisiche e toste che si daranno battaglia per 48 minuti: palla a due alle 19 su Sky Sport NBA e in streaming su NOW col commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna

NEW YORK-MIAMI: QUI IL TABELLINO LIVE

Era da dieci anni che il Madison Square Garden non ospitava una serie di playoff del secondo turno e da 11 che non vedeva i padroni di casa dei New York Knicks contrapposti a una delle rivali storiche, i Miami Heat dell’ex Pat Riley. Una rivalità che affonda le radici negli anni ’90, teatro di battaglie memorabili tra due squadre che certamente non si amano e non fanno niente per nasconderlo. Considerando i protagonisti in campo da una parte e dall’altra, c’è da scommettere che anche questa serie non sarà da meno: i Knicks possono contare su un Jalen Brunson on fire dopo la serie contro Cleveland (24 punti di media nelle cinque gare necessarie per eliminare i Cavaliers), su un RJ Barrett ritrovato e sulla presenza fisica di giocatori come Mitchell Robinson e Josh Hart, nell’attesa di ritrovare il miglior Julius Randle; gli Heat invece hanno semplicemente il miglior giocatore di questi playoff fino a questo momento in Jimmy Butler, capocannoniere della post-season con 37.6 punti di media con il 60% dal campo e il 44.4% da tre nella sua serie capolavoro contro Milwaukee.

Si preannuncia una serie tirata e combattuta anche dal punto di vista tattico tra due allenatori di alto profilo come Tom Thibodeau (che ritrova la sua “creatura” Jimmy Butler, modellata nei suoi anni ai Chicago Bulls e poi voluto fortemente a Minnesota, anche se non è andata benissimo) e Erik Spoelstra (che ha superato il primo turno di playoff per l’ottava volta nella sua carriera su 11 partecipazioni ai playoff). Un duello a suon di aggiustamenti e contro-aggiustamenti con due roster che offensivamente possono andare incontro a momenti di siccità, ma che in difesa non mollano niente dal primo all’ultimo minuto, con l’epitome rappresentata da Josh Hart — che al suo ultimo incontro con Butler è stato lasciato senza un “cinque” che aveva richiesto a Butler. Ci saranno ben pochi gesti amichevoli in campo: gara-1 è prevista questa sera alle 19 in diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna.

NEW YORK, NEW YORK - MARCH 29: Jimmy Butler #22 of the Miami Heat is guarded by Josh Hart #3 of the New York Knicks during the fourth quarter of the game at Madison Square Garden on March 29, 2023 in New York City. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Dustin Satloff/Getty Images)

approfondimento

New York-Miami, una rivalità che non finisce mai