Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Finals, Miami Heat Denver Nuggets in tv e streaming: dove vedere gara 3

NBA

Dopo la vittoria di Miami in gara-2 a Denver, la serie finale si sposta a South Beach per gara-3 dove gli Heat si giocano la possibilità di andare in vantaggio nelle Finals. Denver però vuole rifarsi dopo la prima sconfitta interna dei suoi playoff, affidandosi a un Nikola Jokic formato MVP. La sfida live su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA, in streaming su NOW e on demand sin dal termine della partita con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

La serie finale che assegna il titolo NBA della stagione 2022-23 riparte dall’epilogo di gara-2, con la rimonta nell’ultimo quarto dei Miami Heat ai danni dei Denver Nuggets e il tiro di Jamal Murray sulla sirena che si spegne sul ferro invece di forzare la partita all’overtime. Con le due squadre che si sono egualmente divisi i primi due episodi della serie, a South Beach gli Heat avranno la possibilità di difendere il fattore campo nelle prossime due gare: dovessero riuscirci, tornerebbero in Colorado sul 3-1 e con la possibilità di vincere l’anello con una sola vittoria in più. Uno scenario che ovviamente non sta bene ai Nuggets, ancora scottati dall’aver perso la prima partita in casa di questi playoff dopo dieci vittorie in fila, delusi dalla mancanza di impegno e di energia su un palcoscenico così importante. "Sono le f…e finali, la nostra energia deve essere migliore. Non possiamo scendere in campo come abbiamo fatto, dobbiamo fare di meglio" ha detto Jeff Green dopo gara-2, provando a scuotere la squadra come fatto da un furibondo coach Michael Malone ("Miami è venuta qui e si è sbattuta più di no").

Jokic il totem, Spoelstra ritrova i tiratori: chi avrà la meglio in gara-3?

Denver si affida ancora una volta al suo totem Nikola Jokic, che per la quarta volta su quattro nella sua carriera ai playoff ha visto un suo quarantello (per la precisione 41 punti e 11 rimbalzi) venire accompagnato da una sconfitta a fine gara. Merito sopratutto della difesa di Miami capace di togliergli le adorate linee di passaggio per mettere in ritmo i compagni, tenendolo ad appena 4 assist in tutta la partita dopo che in gara-1 ne aveva distribuiti 14, impreziosendo così una tripla doppia da 27 punti e 10 rimbalzi. Dall’altra parte Miami torna a casa sull’1-1 pur senza aver avuto il miglior Jimmy Butler possibile, ma ritrovando i suoi tiratori sul perimetro (17/35 dall’arco in gara-2) tra cui un Gabe Vincent assolutamente imprescindibile per gli equilibri di coach Spoelstra. “Un giocatore incredibilmente vincente” lo ha definito l’allenatore degli Heat, che non potrà contare su Tyler Herro (ancora fuori per gara-3) ma sa di poter contare su una squadra pronta a tutto per eseguire il suo piano partita. La la sfida è su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA, in streaming su NOW e on demand sin dal termine della partita con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina direttamente dal Kaseya Center di Miami.

flavio

approfondimento

Tranquillo e gli aggiustamenti di Miami. VIDEO