La serie finale torna a Denver con il primo match point sulla racchetta dei Nuggets, che avanti 3-1 hanno la possibilità con una vittoria di chiudere i conti e conquistare il primo titolo della loro storia. Miami però non ha intenzione di mollare, con l'obiettivo di riportare le Finals in Florida: gara-5 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA, in streaming su NOW e on demand sin dal termine del match con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina
Le due vittorie di Miami hanno messo i Denver Nuggets in una posizione invidiabile: tre match point consecutivi per conquistare il primo titolo nella storia della franchigia. Il primo avverrà stanotte in occasione di gara-5 da disputare davanti a una Ball Arena completamente gremita per un avvenimento storico, visto che mai i Nuggets erano andati così vicini a conquistare l'anello. Serviranno però altri 48 minuti di grande concentrazione ed efficacia offensiva perché se c'è una squadra che non mollerà neanche un centimetro sono i Miami Heat, abituati - per voce del loro stesso allenatore Erik Spoelstra - a fare le cose "nella maniera più difficile possibile". La storia è contro di loro: nei 36 precedenti in cui una serie finale è andata sul 3-1, solamente una volta si è compiuta una rimonta vincente. Il precedente è quello dei Cleveland Cavaliers del 2016, squadra nella quale giocava Kevin Love - oggi in campo per gli Heat con la speranza di fare di nuovo la storia.
Denver a un passo dalla storia, Miami non molla: palla a due su Sky
Nelle due partite giocate a Miami i Denver Nuggets hanno dimostrato di essere la squadra migliore, ma in una serie di playoff vince chi arriva prima a quattro, non a tre. E in tutta la post-season solamente una squadra è stata capace di vincere a Denver, vale a dire i Miami Heat in gara-2. L'obiettivo per Jimmy Butler e soci è semplice: vincere e riportare la serie in Florida, sfruttando magari un po' di emozione e di "braccino corto" degli avversari, giocandosi poi gara-6 davanti al proprio pubblico e forzare una gara-7 nella quale, storicamente, può succedere di tutto. Un piano ambizioso senza più rete di salvataggio, visto che per gli Heat non c'è domani: nell'unica "elimination game" disputata in questi playoff Miami è andata a vincere con autorità gara-7 sul campo dei Boston Celtics, guadagnando il biglietto per le Finals. Il primo passo per tentare l'impresa riuscita a Love sette anni fa comincia stanotte: la sfida su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA, in streaming su NOW e on demand sin dal termine della partita con il commento dalla Ball Arena di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.