Please select your default edition
Your default site has been set

Draft NBA, la notte di Wembanyama e delle future stelle in diretta su Sky Sport

NBA

Al Barclays Center di Brooklyn sta per andare in scena la notte del Draft: i migliori giovani under-22 del mondo verranno scelti dalle 30 squadre NBA, dando il via alla loro carriera nella lega di Adam Silver. Occhi puntati su Victor Wembanyama, destinato a essere scelto alla numero 1 dai San Antonio Spurs: diretta questa notte alle 2.00 su Sky Sport NBA con commento originale, repliche nella giornata di venerdì con commento di Dario Vismara e Lorenzo Neri

Archiviata la stagione 2022-23 con il titolo dei Denver Nuggets, per la NBA è già il momento di pensare al futuro. Al Barclays Center di Brooklyn è tutto pronto per la notte del Draft, l'evento con il quale le 30 squadre NBA selezionano i migliori under-22 del mondo che si sono dichiarati per entrare nella lega di Adam Silver. Un evento unico nel suo genere che catalizza le attenzioni di tutti gli appassionati e dà il via non ufficiale al mercato della NBA, visto che spesso le scelte al Draft diventano moneta di scambio per le contrattazioni tra le varie franchigie. La Lottery che decide l'ordine di scelta dei vari giocatori è stata vinta dai San Antonio Spurs per la terza volta nella storia della franchigia, mentre a seguire sceglieranno gli Charlotte Hornets con la 2 (dopo la cessione della franchigia da parte di Michael Jordan), i Portland Trail Blazers con la 3 (alle prese con il futuro tutto da decifrare di Damian Lillard) e gli Houston Rockets alla 4 (in attesa di capire se James Harden tornerà in Texas oppure no), e poi via via tutte le altre. Sarà una notte appassionante e tutta da vivere sui canali di Sky Sport: diretta a partire dalle 2.00 nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 giugno con il commento originale, mentre le repliche nella giornata di venerdì e nel resto dell'estate avranno il commento di Dario Vismara e di Lorenzo Neri.

Mock Draft 2023: cosa dicono le previsioni degli esperti

Le previsioni degli esperti, i cosiddetti "Mock Draft" nelle quali si provano a ipotizzare le scelte delle varie squadre, vedono tutti concordi nell'indicare il francese Victor Wembanyama come sicuro alla numero 1 per i San Antonio Spurs. Già dalla numero 2 però ci sono meno certezze: gli Hornets sembrano combattuti tra la point guard Scoot Henderson e l'esterno Brandon Miller, tanto da invitarli entrambi per un nuovo provino, e con ogni probabilità chi non verrà scelto alla 2 finirà alla 3 ai Blazers (se non scambieranno la scelta per arrivare a un giocatore pronto subito da affiancare a Lillard). Houston alla 4 potrebbe virare sul playmaker Amen Thompson, mentre alla 5 Detroit cerca un'ala come Cam Whitmore o Jerace Walker. Nella gallery qui sotto tutte le previsioni degli esperti all'indomani della Lottery del Draft.