Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Clippers contenti di Westbrook lo confermano per altri due anni (a 7.8 mln)

NBA
©Getty

L'ex MVP NBA resta nella sua città, continua a giocare con l'amico Paul George e ha la chance di continuare quanto di buono fatto vedere nella seconda parte di stagione lo scorso anno, quando in maglia Clippers ha fatto dimenticare in fretta le difficoltà avute dai "cugini" dei Lakers nella prima metà del campionato

TUTTE LE FIRME E GLI SCAMBI DI MERCATO FINORA ANDATI IN PORTO

A 34 anni un ex MVP NBA come Russell Westbrook non ha ancora finito di trovare estimatori in giro per la lega. Nel suo caso sono quei Clippers che a metà della scorsa stagione gli hanno dato la chance di riscattarsi da un pessimo avvio di campionato in maglia Lakers e rinascere nell'altra metà di Los Angeles, conquistandosi così un rinnovo biennale (con player option nel secondo anno) a cifre molto contenute, solo 7.8 milioni di dollari. Pochi, a pensare allo status del personaggio, al suo pedigree e anche alle cifre prodotte in campo in maglia Clippers nel 2022-23 (quasi 16 punti a sera con 7.6 assist, 4.9 rimbalzi, il 49% al tiro e il 35.6% da tre punti, in un ruolo da titolare per coach Tyronn Lue). Ma Westbrook ha preferito il fit tecnico con l'amico Paul George e la possibilità di giocare nella sua città di nascita (L.A.) alla chance di inseguire magari più denaro altrove, in contesti meno ambiziosi. 

Con Kawhi Leonard e Paul George in campo rispettivamente solo 52 e 56 gare durante la scorsa stagione - e poi entrambi assenti per gran parte dei playoff - Westbrook ha avuto anche il merito di garantire sempre la sua presenza in campo, guadagnandosi il rispetto di tutti ai Clippers. E anche un nuovo contratto, per provare a dare l'assalto a quel primo titolo NBA che la franchigia di Steve Ballmer insegute disperatamente.

austin_reaves

leggi anche

Lakers scatenati: 3 conferme e 4 colpi di mercato