Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, VanVleet ringrazia Toronto, Drake lo prende in giro: "Buona fortuna in Cina"

NBA
©Getty

Sui social arriva tanto il messaggio colmo di gratitudine verso i Raptors e verso la città di Toronto del neo-giocatore degli Houston Rockets (attratto in Texas da un triennale per 130 milioni di dollari) quanto il saluto scherzoso del rapper e tifoso n°1 della squadra canadese, che paragona la franchigia texana a una squadra del campionato cinese

Sette anni a Toronto, sbarcando nella lega senza mai essere stato scelto al Draft e un titolo NBA non si dimenticano in un attimo - con la news del passaggio a una nuova squadra. E Fred VanVleet lo ha voluto ricordare a tutti con un bel messaggio pubblicato sul suo account Instagram: "Le parole non fanno giustizia al mio sentimento di gratitudine verso questa città che mi ha visto crescere, da ragazzino che pregava di avere una chance nella lega a campione NBA, All-Star e padre di tre bambini!", scrive il neo-playmaker degli Houston Rockets. "Sarò sempre in debito con la franchigia che mi ha dato una possibilità quando nessuno era disposto a farlo. Insieme abbiamo costruito cose immortali e raggiunto obiettivi che resteranno per sempre. Sono passato dall'essere uno che i tifosi non conoscevano a essere uno dei loro favoriti e poi uno dei più odiati, e dico grazie per ogni secondo di questo viaggio. Alla città, alla franchigia, al Paese che mi ha visto crescere e diventare quello che sono - GRAZIE", chiude VanVleet, la cui unica nota di "amarezza" è riservata a qualche tifoso dei Raptors che evidentemente non ha preso bene il suo addio.

Il messaggio di Drake: "Buona fortuna ai Guangdong Dragons"

Tra i tifosi di VanVleet - e dei Raptors - ce n'è da sempre uno speciale, uno dei primi a commentare proprio il post su Instagram del giocatore. È Drake, ovviamente: "Il mio sosia...", scherza il rapper, sulla somiglianza fisica spesso notata tra i due. "L'amore per te durerà per sempre. Grazie per la persona che sei e per il contributo che hai dato in questi anni, Toronto non lo dimenticherà mai!!", scrive. Prima di divertirsi a tirare una frecciatina al nuovo giocatore di Houston: "Buona fortuna ai Guangdong Dragons... ah no, volevo dire ai Rockets", chiude Drake. La prima sfida in calendario tra Toronto e Houston potrebbe essere da tener d'occhio. 

TORONTO, CANADA - DECEMBER 18: Fred VanVleet #23 of the Toronto Raptors looks on during the game against the Golden State Warriors on December 18, 2021 at the Scotiabank Arena in Toronto, Ontario, Canada.  NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  Mandatory Copyright Notice: Copyright 2021 NBAE (Photo by Mark Blinch/NBAE via Getty Images)

leggi anche

Houston fa felice VanVleet: 130 milioni in 3 anni