Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video
Please select your default edition
Your default site has been set
Seguici:
Calcio - Altre serie
Seguici

Mercato NBA, definito uno scambio a 5 squadre: Dillon Brooks ci guadagna 6 milioni

NBA
©Getty
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Diverse firme annunciate di questa free agency sono state accorpate in un mega scambio che coinvolge cinque squadre (Hawks, Rockets, Clippers, Grizzlies e Thunder) e svariate seconde scelte al Draft. A goderne più di tutti è Dillon Brooks, che passa dagli annunciati 80 milioni di dollari a 86 garantiti più altri quattro di bonus per far tornare i conti. Una trade peraltro diventata già "vecchia", visto che uno dei giocatori coinvolti è già stato scambiato un’altra volta: ecco tutti i dettagli

Le vie del mercato NBA sanno essere infinite, ma anche nei tumultuosi primi giorni di luglio è difficile trovare uno scambio che coinvolga ben cinque squadre diverse. Eppure è quello che è successo per far tornare tutti i pezzi di una serie di firme annunciate, di cui quella più importante è l’arrivo di Dillon Brooks agli Houston Rockets. Proprio l’ex giocatore dei Memphis Grizzlies è quello che ci ha guadagnato più di tutti, visto che è passato da 80 milioni di dollari (annunciati al momento del suo accordo con Houston) a guadagnarne 86 con altri quattro di bonus per un totale di 90 (per far tornare i conti del mega-scambio a livello salariale). La trade coinvolge anche Atlanta, gli LA Clippers e Oklahoma City: questa la ricostruzione di Keith Smith di Spotrac su cosa è stato ricevuto e ceduto da ciascuna delle cinque squadre.

Uno scambio già diventato vecchio: Mills va ad Atlanta

L’accordo tra le cinque squadre è già stato ratificato, ma è di fatto storia vecchia: Oklahoma City e Atlanta infatti hanno concordato un’ulteriore trade separata da quella che coinvolge anche le altre tre squadre, scambiandosi Patty Mills (che finisce agli Hawks) e i contratti di Usman Garuba, TyTy Washington, Rudy Gay e una futura seconda scelta (che vanno a OKC). Atlanta riesce così a risparmiare 4.5 milioni di dollari dal suo monte stipendi e deciderà in fase di training camp se tenere il veterano Mills, mentre OKC — che ha raggiunto quota 21 giocatori sotto contratto, il massimo possibile in off-season — ha portato a 35 il suo tesoretto di scelte al Draft nei prossimi 7 anni, di cui 15 al primo giro.

NBA: ALTRE NEWS