Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James sugli spalti per la prima americana di Lionel Messi

NBA
©Getty

La stella dei Lakers tra i molti volti noti presenti all'esordio di Lionel Messi in maglia Inter Miami, un abbraccio e l'esultanza al gol dell'argentino che ha deciso la partita

Non è dato sapere se mentre abbracciava il nuovo arrivato Lionel Messi, LeBron James gli abbia sussurrato nell'orecchio il ritornello di "Miami", vecchio successo con cui Will Smith tesseva le lodi della città a fine anni novanta, ma di sicuro la stella dei Lakers non ha lesinato affetto ed entusiasmo per l'esordio americano del sette volte Pallone d'Oro. Presente insieme a diverse altre celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Serena Williams, Gloria Estefan e David Beckham, anche presidente dell'Inter Miami, James ha ricoperto i panni del tifoso. Non solo, protagonista anche lui di un arrivo piuttosto chiacchierato a Miami nel 2010, LeBron sembra abbia voluto dispensare qualche consiglio all'amico Leo.

Dopo l'abbraccio, un finale alla Messi

Messi, a dire il vero, non ci ha messo molto ad ambientarsi. Entrato al 54' della sfida contro il Cruz Azul, valida per il campionato messicano-statunitense Leagues Cup, con la sua nuova squadra avanti 1-0, ha da prima sfiorato il raddoppio e poi, una volta subito il pareggio degli avversari, ha chiuso i conti con uno dei suoi marchi di fabbrica. Il calcio di punizione segnato al 94' ha scatenato la gioia dei presenti sulle tribune, celebrità comprese. James ha poi continuato a esultare anche su Twitter, dove ha definito "incredibile" il gol segnato dall'argentino. Non che Messi avesse bisogno di particolari motivazioni o amuleti per il suo esordio con l'Inter Miami, ma di certo la partecipazione, più che mai attiva, di James gli ha portato bene.