Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, l'omaggio dei Pelicans alla città di New Orleans con la nuova statement jersey

NBA

I Pelicans hanno presentato in anteprima la loro divisa speciale per la stagione 2023/24, un omaggio alle origini di New Orleans e all'identità multiforme della città. Jose Alvarado scelto come uomo immagine per la campagna di lancio

La stagione 2023/24 dei Pelicans si preannuncia piena di incognite, a partire dalle reali condizioni fisiche di Zion Williamson, così come di aspettative, con la squadra assolutamente intenzionata a tornare ai playoff dopo il passo falso dei play-in dello scorso aprile contro i Thunder. Nel frattempo, a New Orleans hanno presentato la nuova statement jersey che sarà disponibile sul mercato dal 1° agosto. E la divisa speciale, indossata nel video di presentazione dall'idolo della tifoseria locale Jose Alvarado, è un omaggio alla città, alle sue origini e al suo spirito multiculturale. 

Un vecchio soprannome, una nuova identità

Per molti New Orleans è conosciuta con il soprannome di "Big Easy", ma la città ha un nomignolo ancora più antico e radicato. Sulla nuova statement jersey dei Pelicans, infatti, si menziona la "Crescent City", la città a mezza luna. Così veniva chiamato il centro storico di New Orelans, quello che oggi è il Quartiere Francese ma che al momento della sua costruzione era conosciuto come il Vieux Carré. Il motivo? Banale geografia, perché quella parte della città è cresciuta adattandosi alla forma e al percorso del fiume Mississippi. Oltre alla storia, però, i Pelicans hanno voluto omaggiare anche il carattere cosmopolita di New Orleans, evidenziato nel video di lancio accompagnato dalla canzone "New Orleans State Of Mind" del rapper cittadino Curren$y. Passato, presente e futuro di una città unica racchiusi nella divisa della sua squadra di basket. 

approfondimento

Lakers, presentata la Statement Edition 2023. FOTO