In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Anthony Edwards multato per il lancio di una sedia

NBA
©Getty

I fatti risalgono a gara 5 della serie di playoff persa dai Timberwolves contro i Nuggets lo scorso aprile. La stella di Minnesota dovrà pagare una multa di 50.000 dollari ma ha evitato strascichi con la giustizia ordinaria

Condividi:

Il finale di gara 5 della serie tra Nuggets e Timberwolves è stato uno dei momenti più emozionanti degli scorsi playoff, con la tripla del potenziale pareggio di Anthony Edwards che rimbalza sul secondo ferro e i futuri campioni NBA che passano il turno. Per Edwards, però, le emozioni non sono finite con la sirena di chiusura. Secondo quanto appurato dall'indagine dell'NBA, infatti, l'ala di Minnesota avrebbe sfogato la sua frustrazione tirando una sedia e colpendo due spettatori mentre usciva dal campo. Il fatto, avvenuto lo scorso 25 aprile, non ha generato conseguenze legali per Edwards e, come da regolamento, una volta che il giocatore è stato scagionato da eventuali accuse da parte della giustizia ordinaria è arrivata puntuale la punizione da parte della NBA.

La versione dell'avvocato e la multa

Secondo la versione dell'avvocato del giocatore, dai diversi filmati amatoriali inerenti il fatto si intuisce facilmente che "Anthony ha spostato la sedia perché gli ostruiva la via verso gli spogliatoi, per poi posarla tre passi più in là. Risulta evidente la sua intenzione di non colpire nessuno". Edwards, attualmente impegnato con Team USA nella preparazione ai prossimi Mondiali, dovrà comunque pagare una multa di 50.000 dollari.