Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, ora Houston vorrebbe scambiare Kevin Porter Jr.: ma forse è troppo tardi

NBA
©Getty

Il futuro di Kevin Porter Jr. agli Houston Rockets (e nella NBA?) sembra avere i giorni contati. La franchigia texana starebbe cercando di muovere sul mercato il giocatore offrendo scelte future al Draft per convincere qualche squadra ad accollarsi il talento oggi sotto investigazione dopo il brutto episodio di violenza domestica di cui si è reso protagonista. Ma l'operazione non è certo facile, e il taglio rimane un'opzione

Il commissioner NBA Adam Silver definisce "orribili" le informazioni che arrivano dalla polizia di New York sull'episodio che ha portato all'arresto di Kevin Porter Jr. (anche una vertebra fratturata per la fidanzata aggredita) e in attesa che la giustizia faccia il suo corso e che - una volta conclusa l'investigazione - anche la NBA possa amministrare una sua punizione (che in molti si aspettano esemplare), il futuro del giocatore dei Rockets sembra sempre meno roseo. Houston - si dice nei circoli dei ben informati NBA - ora vorrebbe scambiare Porter Jr., offrendo scelte future al Draft per invogliare le squadre ad accollarsi il contratto del giocatore (82.5 milioni di dollari per 4 anni, ma solo 15.9 garantiti) ma anche i "mal di testa" che può comportare averlo in squadra. E, senza troppe sorprese, non è che ci sia la fila alla porta del GM dei Rockets, Rafael Stone, che comunque si riserva altre potenziali soluzioni per risolvere la questione. 

Una di queste potrebbe essere il taglio del giocatore (nel frattempo rilasciato su cauzione di 75.000 dollari): si perderebbero quasi 16 milioni di dollari, vero, ma forse si darebbe un messaggio più chiaro e limpido sulle priorità dell'organizzazione. 

leggi anche

Aggredisce la fidanzata: arrestato Kevin Porter Jr