NBA, Jarred Vanderbilt estende con i Lakers: contratto per 4 anni e 48 milioni di dollari

NBA
©Getty

Continuano le mosse sul mercato di Rob Pelinka e del front office dei Lakers, che si assicurano per altre quattro stagioni il coltellino svizzero difensivo in scadenza di contratto nell'estate 2024. I Lakers danno continuità alla squadra capace di raggiungere la finale a Ovest, uscita anche rafforzata da un'estate di acquisti

Jarred Vanderbilt aveva un ultimo anno di contratto prima della scandenza, quello da disputare quest'anno con la maglia dei Los Angeles Lakers. Ma proprio i Lakers hanno voluto blindare il giocatore che va a iniziare il suo sesto anno nella lega proponendogli un'estensione contrattuale - prontamente accetta - per 4 ulteriori anni e un totale di 48 milioni di dollari. Continua così una offseason che a Los Angeles, sponda Lakers, va nel segno della continuità: confermati Reaves, Hachimura e D'Angelo Russell, ora ecco la mossa che blocca Vanderbilt nella città degli angeli mettendolo sotto contratto fino al termine della stagione 2027-28 (l'ultimo anno è una player option). Ha aiutato, forse, l'agenzia di rappresentanza del giocatore, quella Klutch Sports che fa capo a Rich Paul e che conta tra i suoi atleti LeBron James e Anthony Davis, ma hanno aiutato sicuramente anche le prestazioni del giocatore durante gli ultimi playoff. Arrivato a stagione in corso dai Jazz, Vanderbilt si è ritagliato un ruolo importante - soprattutto in difesa e a rimbalzo - per i Lakers capaci di arrivare fino in finale di conference e inchinarsi soltanto ai futuri campioni NBA, i Denver Nuggets. 

Ora Vanderbilt, e i suoi compagni (vecchi e nuovi, con gli arrivi di Gabe Vincent, Taurean Prince, Jaxson Hayes e Christian Wood), sperano di poter vendicare quella sconfitta e coronare la stagione 2023-24 con un approdo in finale NBA. 

lakers banner buono

approfondimento

Lakers: la top 10 dei più pagati di sempre