Lui è conosciuto come MrBeast e tra TikTok, X, Instagram e ovviamente Youtube può contare su qualcosa come 350 milioni di abbonati, la singola persona con più seguito al mondo su queste piattaforme. Da quest'anno il suo brand di dolciumi e snack sarà sponsor di maglia per LaMelo Ball e compagni: una prima volta in tutto il mondo dello sport americano
C'è chi - gli Orlando Magic - come sponsor di maglia ha un colosso come Disney e chi - Golden State e Phoenix - sfoggia marchi super affermati come Rakuten (e-commerce) e PayPal (pagamenti digitali). Nessuno però prima d'ora aveva scelto di unire le forze con un content creator - anzi, il più famoso content creator al mondo - e dare il via a una partnership mai vista prima. Lo hanno fatto i nuovi Charlotte Hornets, quelli da poco guidati dalla nuova proprietà che fa capo a Rick Schnall e Gabe Plotkin, che hanno ricevuto il testimone niente meno che da Michael Jordan. E la prima loro mossa è stata quella di stringere un accordo con MrBeast (al secolo Jimmy Donaldson) per rendere il suo brand Feastables (dolciumi, cioccolato e affini) lo sponsor di maglia di LaMelo Ball e compagni. Nato e affermatosi come Youtuber (sulla piattaforma conta più di 187 milioni di abbonati al suo canale), MrBeast si ritiene sia la singola persona con più seguito sulle principali piattaforme social e video, da TikTok (dove conta oltre 87 milioni di fan) a Instagram e X (l'ex Twitter), raggiungendo un totale di 350 milioni di abbonati.
I suoi contenuti sono famosi per l'engagement degli utenti ma anche per alcune azioni di filantropia e beneficenza che spesso MrBeast regala a favore di telecamere. A parte le origini comuni - Donaldson è nato a Greenville, in North Carolina - la partnership con gli Charlotte Hornets ha senso proprio in un'ottica di penetrazione sui mercati per raggiungere le fasce più giovani di pubblico, anche sfruttando un "testimonial" naturale come LaMelo Ball, uno dei giocatori più amati dai fan più giovani della NBA.