NBA, Memphis sbanca Los Angeles, ora è davvero crisi per i Clippers

NBA
LOS ANGELES, CA - NOVEMBER 12: Memphis Grizzlies center Bismack Biyombo (18) grabs a rebound in the first half of an NBA basketball game between the Memphis Grizzlies and the Los Angeles Clippers, Sunday, November 12, 2023, at Crypto.com Arena in Los Angeles, California. (Photo by Tony Ding/Icon Sportswire)

A Los Angeles si affrontano due squadre in difficoltà: i Grizzlies con il peggior record di tutta la NBA e i Clippers reduci da quattro sconfitte consecutive. I padroni di casa, senza vittorie dall'arrivo di James Harden, inseguono per buona parte della partita, trovano la rimonta nel 4° quarto ma nel finale punto a punto hanno la meglio gli ospiti, trascinati da un ottimo Desmond Bane (27 punti e 6 rimbalzi). Per Kawhi Leonard e compagni ora è davvero crisi 

 

GIOCA AL NUOVO NBA FANTASY DI SKY SPORT | CLICCA QUI

L.A. CLIPPERS-MEMPHIS GRIZZLIES 101-105

Memphis arrivava alla trasferta alla Crypto.com Arena con il peggior record della lega, i Clippers erano reduci da quattro sconfitte consecutive ma non avevano ancora perso sul parquet di casa. Ne è nata una partita a due facce, con gli ospiti avanti e in controllo del ritmo di gioco, in vero non dei più forsennati, per i primi tre quarti e i padroni di casa abili a recuperare lo svantaggio nell’ultimo parziale. I Grizzlies giocano un eccellente primo tempo, chiuso in vantaggio 52-45, e grazie anche all’energia di Bismack Biyombo (13 punti e 12 rimbalzi) si costruiscono un vantaggio in doppia cifra al rientro dagli spogliatoi. L’attacco dei Clippers è per larghi tratti stagnante, Tyronn Lue prova allora a modificare le rotazioni e trova la combinazione vincente lasciando in panchina l’ultimo arrivato James Harden insieme a Kawhi Leonard. In campo c’è invece Norman Powell (20 punti), che con le sue tre triple è protagonista del parziale di 16-2 che a metà del quarto rimette in corsa i Clippers. Ed è un'altra tripla, l’unica della mediocre partita di Harden (11 punti e 4/12 dal campo), a dar l’impressione di poter invertire in via definitiva l’inerzia della gara. Memphis, però, trova punti importanti da Desmond Bane, migliore dei suoi con 27 punti e 6 rimbalzi, mentre dall’altra parte i due jumper di Leonard vanno corti e il finale punto a punto premia i Grizzlies, alla seconda vittoria della loro fin qui complicatissima regular season. Prova da vero ex per Luke Kennard, decisivo nella prima metà di gara, che dalla panchina segna 13 punti tirando 4/5 da tre. Ai Clippers non basta un Paul George da 26 punti, 7 assist e 7 rimbalzi, soprattutto perché la squadra appare ancora un “work in progress” su entrambi i lati del campo.