NBA, Marcus Smart urla ai suoi compagni di squadra durante un timeout: "È imbarazzante"

NBA

Durante l’ennesima brutta prestazione dei Memphis Grizzlies, l’infortunato Marcus Smart ha alzato la voce durante un timeout, definendo come "imbarazzante" quanto visto fino a quel momento dalla squadra di casa, sconfitta per otto volte su otto davanti al proprio pubblico. Neanche le sue urla però sono servite a evitare il 13° ko stagionale su 16 partite

Marcus Smart è l’ultimo arrivato in casa Memphis Grizzlies, ma un giocatore della sua esperienza e del suo carisma è automaticamente un leader dello spogliatoio. Neanche la sua voglia di vincere però sta riuscendo a invertire una stagione nata male per i Grizzlies (non solo per la sospensione di Ja Morant, ma anche per gli infortuni di Steven Adams e Brandon Clarke) e continuata peggio, davanti solamente a San Antonio nella classifica della Western Conference. Anche quello che una volta era uno dei punti di forza di Memphis, cioè il fattore campo giocando in casa, è diventato dannoso: i Grizzlies sono l’unica squadra della NBA a non aver ancora vinto davanti al proprio pubblico, e anche questa notte sono finiti sotto rapidamente di 20 lunghezze contro i Minnesota Timberwolves (che solamente due anni fa battevano al primo turno dei playoff) senza mai sembrare competitivi. "Il pubblico era morto" ha notato Anthony Edwards dopo la gara, chiusa da miglior realizzatore dei suoi a quota 24 punti. "Non ho mai giocato una partita così a Memphis. È la prima volta che vengo qui e il pubblico non è coinvolto. È stato quasi difficile trovare il ritmo".

L'ira di Smart durante il timeout: "I tifosi pagano e voi non ci provate neanche"

Proprio durante un timeout di questa ennesima disfatta Smart ha provato ad alzare la voce nei confronti dei suoi compagni. Come testimoniato da Molly Morrison di Bleacher Report su Twitter, l’ex leader dei Boston Celtics — attualmente fuori per un infortunio alla caviglia — ha provato a scuotere la squadra, definendo diverse volte come "fott…e imbarazzante" quello che stava succedendo e sottolineando come i tifosi avessero pagato il biglietto per venire a vederli e loro non ci stessero neanche provando. Purtroppo per loro, però, non è servito contro la miglior squadra della Western Conference: con questo ottavo ko consecutivo in casa, i Grizzlies sono diventati la 12^ squadra nella storia della NBA a cominciare con 0-8 di record davanti al proprio pubblico, la prima a farlo dai Philadelphia 76ers del "Process" nel 2014.