NBA Sundays, Denver sfida Indiana alle 21.30 in diretta su Sky Sport Uno

NBA
©Getty

I campioni in carica guidati da Nikola Jokic ospitano la squadra più in forma della NBA, gli Indiana Pacers capaci di vincere 9 delle ultime 10 partite anche senza Tyrese Haliburton nelle ultime due gare. Bruce Brown torna a Denver per la prima volta dopo aver vinto il titolo coi Nuggets lo scorso anno: diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming su NOW a partire dalle 21.30 con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

Uno dopo l'altro, i giocatori che hanno lasciato i Denver Nuggets in estate dopo aver vinto il titolo stanno tornando in Colorado con le loro nuove squadre per ricevere gli anelli conquistati lo scorso anno. Dopo Jeff Green e Ish Smith, questa sera alle 21.30 (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina) sarà la volta di Bruce Brown, che tornerà a Denver alla guida dei suoi Indiana Pacers. Brown lo scorso anno è stato fondamentale per la conquista del titolo, ricoprendo alla perfezione il ruolo di sesto uomo in uscita dalla panchina e finendo diverse gare in campo durante i playoff grazie alla sua capacità di giocare negli spazi lasciati dalle stelle Murray e Jokic. Un giocatore che i Nuggets avrebbero voluto tenere, ma non avrebbero potuto offrirgli più di 6 milioni di dollari per le regole del salary cap, mentre i Pacers gliene hanno dati più di 20 all'anno per un paio di stagioni, rendendo inevitabile il suo addio al Colorado.

Pacers da corsa anche senza Haliburton: ora la prova Jokic

Al di là di Brown, in ogni caso, la sfida si preannuncia particolarmente interessante nonostante l'assenza di Tyrese Haliburton. I Pacers già da un paio di partite devono fare a meno del loro leader, alle prese con un infortunio muscolare rimediato contro Boston, ma sono comunque riusciti a vincere le ultime due gare per portare a 9-1 il loro record nelle ultime 10 partite, segnalandosi come una delle squadre più in forma di tutta la lega. La prova sul campo dei campioni in carica, allora, ci dirà se i ragazzi di coach Rick Carlisle fanno sul serio oppure no: battere i Nuggets in casa è impresa che è riuscita a pochi quest'anno (4 sconfitte in tutto contro Houston, OKC due volte e Orlando), specialmente davanti a un Nikola Jokic in grande forma e ai massimi livelli di efficienza. Sarà una sfida spettacolare: appuntamento fissato per le ore 21.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming su NOW.

jokic-assist

approfondimento

Jokic ha gli occhi dietro la testa: assist da urlo