Esplora tutte le offerte Sky
Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Victor Wembanyama si dice pronto: sarà già il ‘suo’ All-Star Game?

NBA
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Doppio impegno questo weekend per Victor Wembanyama, che sabato sarà in campo con il compagno agli Spurs Chris Paul per la sfida dello Skills Challenge e domenica farà il suo debutto all’All-Star Game. È lui il volto più atteso nel weekend delle stelle e il francese non si tira indietro e dimostra di avere le idee chiare su come affrontare il debutto sul palcoscenico del Chase Center di San Francisco

TUTTO L’ALL-STAR WEEKEND SU SKY SPORT: GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

 

La convocazione all’All-Star Game al secondo anno in NBA, un’impresa riuscita a LeBron e a pochi altri nella storia del gioco, non era affatto scontata, eppure, nel caso di Victor Wembanyama, è sembrata da subito come una conseguenza quasi ineluttabile del suo sbarco nella lega avvenuto nell’estate del 2023. Il francese, alla sua seconda stagione nella lega, è già per distacco il leader nella classifica degli stoppatori con 3.8 tiri rispediti al mittente a partita e viaggia in doppia doppia a 24.3 punti e 11 rimbalzi di media. Logico, quindi, che il suo nome compaia tra i 24 che domenica sera si divideranno nelle tre squadre che, in compagnia di quella uscita vincente dal Rising Stars Challenge, si giocheranno la vittoria finale. E secondo molti potrebbe essere proprio Wembanyama il grande protagonista dell’All-Star Game 2025, anche da debuttante. Il diretto interessato, peraltro, sembra avere le idee piuttosto chiare su come interpretare la sua prima apparizione tra le stelle.

Wemby e la sua interpretazione dell’All-Star Game

Prima di imbarcarsi sul volo verso San FranciscoWembanyama ha parlato del suo imminente debutto all’All-Star Game con il “San Antonio Express-News”, dimostrando come d’abitudine una schiettezza pari alla chiarezza nella percezione di sé e del proprio ruolo. “Se, come è capitato negli ultimi anni, la partita si rivelerà lenta e pigra, spero di poter rappresentare un elemento di rottura dandoci dentro, buttandomi su ogni pallone e difendendo forte su ogni possesso”. Il francese, quindi, non fa mistero di aver gradito il giusto il clima troppo rilassato delle ultime edizioni, a cui la NBA stessa ha provato a porre rimedio modificando il format nel quadrangolare che dovrebbe rianimare un po’ lo spirito competitivo dei partecipanti. Spirito competitivo che di certo non manca a Wembanyama, partito verso il Chase Center con una sola idea in testa: “Ho tutta l’intenzione di portare quel tipo di energia in campo”. 

Approfondimento

All-Star: il format della partita delle stelle

NBA: ALTRE NEWS