Arrivato da pochi giorni a Los Angeles dopo aver risolto il contratto che lo legava ai Brooklyn Nets, nella notte Ben Simmons ha fatto il suo esordio con la nuova maglia dei Clippers. E nella sofferta vittoria strappata sul campo di Utah dopo un tempo supplementare, l’australiano è partito dalla panchina ma ha offerto subito un contributo importante con 12 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e 3 palle recuperate
TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA
perché i ragazzi di Ty Lue, ospiti di quei Jazz che giusto la sera prima avevano affossato i Lakers, hanno strappato una vittoria tanto sofferta quanto preziosa sul campo di Utah. Ci è voluto un supplementare per abbattere la resistenza dei padroni di casa, ma alla fine i Clippers sono riusciti a piegare Lauri Markkanen e compagni, ottenendo un successo che li lancia all’inseguimento proprio dei cugini Lakers per il 5° posto nella classifica della Western Conference. E se i grandi protagonisti della serata sono stati ancora una volta Norman Powell e James Harden, autori rispettivamente di 41 e 32 punti, anche l’australiano ha messo la sua firma nella bella prestazione della squadra.
Simmons c’è e lotta sui due lati del campo
L’ex Nets e Sixers, come da previsioni, è partito dalla panchina, ma questo non gli ha impedito di bagnare il suo esordio con la nuova maglia con una performance di assoluto livello. Il contributo di Simmons, che ha finito per giocare 27 minuti totali, si è rivelato prezioso su entrambi i lati del campo. In attacco il nuovo acquisto dei Clippers ha dato una mano ad Harden e a Kris Dunn nella gestione dei possessi, mentre in difesa si è preso cura degli esterni dei Jazz, non disdegnando qualche passaggio in marcatura sulla stella avversaria Markkanen. Alla fine il suo tabellino personale si è chiuso con 12 punti, 7 rimbalzi, 6 assist, 3 palle recuperate e una stoppata, cifre che traducono bene l’impatto immediato che Simmons ha avuto sulla squadra, e che in casa Clippers sperano ovviamente possa continuare ad avere anche nel resto della stagione.
