Manca ancora l'ufficialità, ma gli indizi seminati direttamente dai protagonisti coinvolti sembrano indicare che il prossimo All-Star Game potrebbe essere arricchito da un evento davvero speciale. Steph ha lanciato la sfida durante la partita della notte contro i Sacramento Kings e la risposta di Sabrina non si è fatta attendere. A Indianapolis, tra poco più di tre settimane, la stella degli Warriors e quella delle Liberty dovrebbero affrontarsi in una gara del tiro da tre senza precedenti nella storia del gioco
Quella tra Steph Curry e Sabrina Ionescu è una storia di amicizia e allo stesso tempo di rivalità che dura da anni. I due sono infatti in contatto stretto fin da quando la Ionescu era ancora al college a Oregon e si sono anche allenati insieme durante il blocco delle competizioni successivo alla pandemia da Covid-19 nella primavera del 2020. Nel rapporto di stima reciproca e d'affetto, però, non sono mai mancate le provocazioni. Come quella lanciata dalla stella delle New York Liberty dopo aver vinto la gara del tiro da tre punti all'All-Star Game della WNBA lo scorso luglio. In quell'occasione Ionescu aveva stabilito il record di punti segnati (37) in un round della gara, in precedenza detenuto in coabitazione a quota 31 da Tyrese Haliburton (2023) e proprio da Steph Curry (2021).
Steph non dimentica, e rincara la dose
La reazione di Curry, arrivata a stretto giro dopo il tweet di Ionescu del luglio scorso, era stata da subito positiva: sfida accettata. E ora il quattro volte campione NBA sembra voler mantenere la parola. Microfonato nella fase di riscaldamento prima della sfida poi persa contro i Sacramento Kings, Curry ha infatti chiesto al rookie degli Warriors Brandin Podziemski se sapesse di chi fosse il record per punti segnati in una gara del tiro da tre. La risposta sincera del compagno ("Sabrina?") ha portato alla quasi inevitabile replica di Steph: "Ok, allora è il caso di sistemare questa cosa una volta per tutte: devo proprio sfidarla!". L'appuntamento sarebbe quindi per il prossimo All-Star Weekend, in programma a partire da venerdì 16 febbraio a Indianapolis. Anche perché, seppur non ci fosse nemmeno bisogno di esplicitarlo, la Ionescu ha già confermato di essere pronta a sfidare il più grande tiratore di tutti i tempi.