NBA, l'ex Celtics e Lakers Rajon Rondo arrestato per possesso illegale di armi e droga

NBA
SHENZHEN, CHINA - OCTOBER 12: #9 Rajon Rondo of the Los Angeles Lakers looks on during the match against the Brooklyn Nets during a preseason game as part of 2019 NBA Global Games China at Shenzhen Universiade Center on October 12, 2019 in Shenzhen, Guangdong, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)

Rajon Rondo, campione NBA nel 2008 con i Boston Celtics e nel 2020 con i Los Angeles Lakers, è stato fermato domenica pomeriggio dalla polizia della contea di Jackson in Indiana per un'infrazione al codice della strada e a bordo della sua atuomobile sono stati trovati un'arma da fuoco detenuta illegalmente e degli accessori correlati all'uso di droga. Arrestato, Rondo è stato successivamente rilasciato dietro il pagamento della cauzione

 

Del Rajon Rondo giocatore si erano perse le tracce da ormai un paio d'anni, perché dopo l'esperienza in maglia Cavaliers, con cui aveva chiuso la stagione 2021-22, l'ex Celtics e Lakers è sparito dai radar della NBA. Radar in cui è ricomparso domenica pomeriggio, purtroppo per una notizia non legata alla pallacanestro. Fermato dalla polizia della Contea di Jackson in Indiana per un'infrazione al codice della strada, nel veicolo guidato da Rondo sono state ritrovate un'arma da fuoco detenuta illegalmente e degli accessori correlati all'uso di droga, presumibilmente marijuana, entrambi ritenuti reati minori. Per il due volte campione NBA è scattato subito l'arresto, in particolare pare perché a seguito di una precedente vicenda legale collegata ad accuse di violenza verso una donna era scaturito nei suoi confronti un ordine restrittivo emesso nella nativa Louisville, Kentucky nel 2022. Rondo, che quindi non sarebbe nelle condizioni di possedere in via legale alcuna arma da fuoco, è poi stato rilasciato dietro al pagamento della cauzione.