NBA Saturdays: Philadelphia-Brooklyn a mezzanotte su Sky, con il ritorno di Ben Simmons

NBA
©Getty

Mancherà Joel Embiid in casa Sixers, ma c'è un Tyrese Maxey caldissimo, reduce dai 51 punti della gara contro Utah e della sua prima convocazione all'All-Star Game. Uno che alla partita delle stelle c'è stato ben tre volte in passato, invece, è Ben Simmons, pronto a fare il suo terzo ritorno da avversario nella "Città dell'amore fraterno" (che forse per lui non dimostrerà tutto questo amore). Appuntamento a mezzanotte su Sky Sport NBA col commento della coppia Bonfardeci-Soragna 

Alla sfida tra Philadelphia e Brooklyn mancherà il protagonista forse più importante (l'MVP in carica Joel Embiid, ai box per una lesione al menisco del ginocchio sinistro) ma a tener viva l'attenzione di tutti - soprattutto dei "caldi" tifosi dei Sixers - sulla sfida ci penserà il ritorno in città di Ben Simmons, rientrato da pochissimo tra i giocatori attivi per coach Jacque Vaughn. Una sola partita per lui dopo uno stop di due mesi e mezzo, ma la quasi tripla doppia (10 punti, 11 assist, 8 rimbalzi) collezionata in soli 18 minuti di gioco contro Utha ha impressionato molti. Poi, però, il ginocchio di Simmons è tornato a gonfiarsi e il n°10 dei Nets ha saltato l'ultima gara contro Phoenix, ma ora i Nets lo danno come "probabile" per la sfida da ex contro i Sixers. Sarebbe la quarta delle sua carriera, la terza a Philadelphia, dopo aver lasciato in città ricordi raramenti positivi al suo addio al termine della stagione 2021-22. Al Wells Fargo Center da avversario ha già giocato, e perso, due volte (11 punti, 11 assist e 7 rimbalzi al suo primo ritorno, il 22 novembre 2022, 12 punti, 5 rimbalzi e 5 assist il gennaio successivo). 

A mezzanotte su Sky Sport NBA con la coppia Bonfardeci-Soragna

Per scoprire come andrà il suo terzo ritorno a Philly l'appuntamento è per mezzanotte di oggi su Sky Sport NBA  con il commento in diretta di Francesco Bonfardeci e Matteo Soragna. Philadelphia arriva da una vittoria scaccia-crisi contro Utah (con i 51 punti di Maxey, suo nuovo massimo in carriera) dopo 4 ko in fila, sconfitte che hanno fatto precipitare i Sixers dal terzo al quinto posto a Est, in una classifica che vede i Nets undicesimi, prima squadra oggi esclusa dai play-in. Che per Simmons, Mikal Bridges e compagni sono l'obiettivo da centrare. 

NEW YORK, NEW YORK - JANUARY 29: Ben Simmons #10 of the Brooklyn Nets reacts after scoring during the first half against the Utah Jazz at Barclays Center on January 29, 2024 in the Brooklyn borough of New York City. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Sarah Stier/Getty Images)

leggi anche

Ottimo ritorno in campo per Ben Simmons