NBA, Tamberi invitato all'All-Star Celebrity Game: "Un onore. Vorrei il trofeo di MVP"

NBA

 "Un onore immenso" In un'intervista a Sky Sport, Gianmarco Tamberi non nasconde l'emozione in vista del suo secondo All-Star Celebrity Game (nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 febbraio). Gimbo, nel team di Stephen A. Smith insieme a Metta World Peace, ex campione NBA con i Lakers, ha un obiettivo chiaro in mente: "Vorrei vincere il premio di MVP, ma non sarà facile"

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Gianmarco Tamberi rappresenterà l'Italia all'All-Star Celebrity Game, match che si terrà nella notte  (nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 febbraio) a Indianapolis. La seconda volta per lui dopo che, due anni fa, si distinse sul parquet dei Cleveland Cavaliers. Gimbo è presente nel roster delle celebrità che prenderà parte all'annuale gara durante l'All-Star Weekend (16-18 febbraio), inserito nella squadra di Stephen A. Smith: un team di tutto rispetto, tra i suoi compagni, infatti, spicca Metta World Peace, ex campione NBA con la maglia dei Los Angeles Lakers. "Un onore immenso, una di quelle cose che pensavo di non poter mai vivere" - racconta Gianmarco Tamberi in un'intervista a Sky Sport - "Due anni fa fu un'esperienza incredibile, ero come un bambino al parco giochi, una felicità che poche volte nella vita ho provato. Quando è arrivata la chiamata non potevo rifiutare".

"Voglio l'MVP. Tracy McGrady il mio idolo sportivo"

Nel corso dell'intervista non nasconde l'emozione Gianmarco Tamberi, e non lo fa neppure con il suo grande obiettivo in vista del match NBA: "Quest'anno, a differenza dell'ultima volta, mi piacerebbe conquistare il premio di MVP. Non sarà semplice. Quanto meno, vorrei provare a vincere il match così da aggiungere anche il Celebrity Game alle vittorie". Da grande appassionato di pallacanestro, infine, Gimbo racconta con quale giocatore avrebbe voluto condividere il parquet in NBA: "Il mio idolo sportivo è Tracy McGrady, un giocatore che riuscì a segnare 13 punti in 35 secondi in una partita contro i San Antonio Spurs, quando non ci credeva nessuno. La maggior parte degli atleti avrebbe rinunciato, pensando alla partita successiva. Lui no, e ha trasformato l'impossibile in possibile. Questa mentalità, di crederci fino in fondo, mi ha accompagnato nel mio periodo post infortunio, fino a Tokyo, fino all'ultimo salto".

Le due squadre: Gimbo con Metta World Peace

Di seguito le due squadre che si affronteranno a Indinapolis per l'All-Star Celebrity Game

  • Team Shannon: Micah Parsons, Quincy Isaiah, Conor Daly, Jewell Loyd, Kai Cenat, Dylan Wang, Lilly Singh, SiR, Walker Hayes, Anuel AA. Coach: Shannon Sharpe con Peyton Manning e 50 Cent. 
  • Team Stephen A: Jennifer Hudson, Tristan Jazz, Jack Ryan, Metta World Peace, AJ MClean, Kwame Onwuachi, Adam Blackstone, C Straoud, Gianmarco Tamberi. Coach: Stephen A. Smith con A'ja Wilson e Lil Wayne.