NBA, LeBron James raggiunge i 40.000 punti in carriera: il canestro del record. VIDEO

NBA
©Getty

L'ennesimo traguardo di una carriera leggendaria toccato all'inizio del secondo quarto nella sfida contro Denver, persa dai suoi Lakers. "Mentirei se dicessi che non significa qualcosa. Non c'è mai riuscito nessuno: il fatto di essere io a farcela è fantastico", ha dichiarato la superstar gialloviola. Il cui nuovo primato è stato accolto da un'ovazione del pubblico di Los Angeles

È arrivato con 10:39 da giocare nel secondo quarto, l'ennesima pagina di storia di una carriera da ricordare: con una penetrazione contro Michal Porter Jr. LeBron James ha toccato quota 40.000 punti segnati in carriera, il primo e l'unico a riuscirci nella storia della NBA. "Se è tra i traguardi più importanti della mia carriera NBA? No. Significa qualcosa? Certo che lo significa, mentirei se dicessi il contrario. Non c'è mai riuscito nessuno, e il fatto che a farlo sia io è qualcosa di fantastico. Ogni tappa importante della mia carriera significa qualcosa per me, perché raggiungere certi obiettivi in questa lega, contro i più forti giocatori del mondo, è qualcosa che ho sempre sognato", ha dichiarato LeBron James. All'incirca tredici mesi fa il n°23 dei Lakers superava Kareem Abdul-Jabbar per diventare il miglior marcatore nella storia della lega. Da allora fa gara di corsa, in solitaria, e nella sfida contro Denver (persa) con i suoi 26 punti frutti di un ottimo 12/20 al tiro ha portato il totale dei punti segnati in carriera a 40.017. Nessun altro giocatore in attività ha raggiunto quota 30.000. 

"Il record di punti non è mai stato un mio obiettivo. Io ho sempre giocato a basket nel modo in cui va fatto. Ma so ancora segnare, e quel totale è destinato ancora a salire". Gli avversari sono avvisati: LeBron James non si ferma qui.