NBA, Russell si fa i complimenti da solo: "Grande stagione di D’Angelo"

NBA
©Getty

La gara-5 sul campo dei Denver Nuggets potrebbe essere stata l’ultima partita di D’Angelo Russell in maglia Los Angeles Lakers, visto che ha la possibilità di diventare free agent questa estate e intende esplorare le sue opzioni. "È stato un grande anno da parte di D’Angelo, detto umilmente" ha dichiarato dopo l’eliminazione parlando di se stesso in terza persona

La serie di playoff di D’Angelo Russell contro i Denver Nuggets è stata un microcosmo della sua stagione e per certi versi della sua intera carriera: disastroso in gara-1 con 6/20 al tiro; solidissimo in gara-2 con 7/11 da tre punti; impresentabile in gara-3 con 0 punti in 24 minuti e 0/7 al tiro, sembrando disinteressato ai destini della squadra mentre i compagni di squadra erano raccolti in un timeout; di nuovo imprescindibile in gara-4 con 21 punti in 41 minuti e infine poco incisivo in gara-5 complice un 2/10 da tre punti. Tutto e il contrario di tutto, spesso nella stessa partita o nello stesso quarto, per uno dei giocatori più enigmatici di tutta la NBA. Eppure per certi versi questa è stata la sua stagione più solida in carriera, tirando col 41.5% da tre punti e con un rapporto assist-palle perse di 3.08, dato più alto della carriera. "Una grande stagione da parte di D’Angelo, detto umilmente" ha commentato in conferenza stampa parlando di se stesso in terza persona. "Ho attraversato alti e bassi senza mai farmi intaccare. Quando guardo il mio cellulare vedo parenti e amici che dicono di essere orgogliosi di me. Non mi serve nient’altro".

Il futuro di D’Angelo Russell è lontano dai Lakers?

Il playmaker, spesso messo in discussione da parte della tifoseria, ha in programma di esplorare tutte le sue opzioni in estate, molto probabilmente uscendo dal suo contratto con i Lakers per cercarne uno più stabile e remunerativo da altre parti. "Quando ho firmato il mio contratto la scorsa estate sapevo in che posizione mi sarei messo" ha detto Russell parlando del suo biennale (un anno con player option per il secondo) da 36 milioni di dollari complessivi. "Perciò ritrovandomi dove sono ora, con un po’ del coltello dalla parte del manico, cercherò di sfruttarlo a mio vantaggio". A 28 anni appena compiuti, potrebbe essere l’ultima occasione per guadagnarsi un contratto a lungo termine.

DAngelo_Russell_Getty_Lakers

approfondimento

D'Angelo Russell entra nella storia dei Lakers