Kristaps Porzingis ha lasciato il campo zoppicando nei minuti finali del primo tempo della vittoria in gara-4 contro gli Heat, per quello che - hanno comunicato i Celtics - appare essere un infortunio al polpaccio sinistro (il coinvolgimento del tendine d'Achille sarebbe escluso). Per saperne di più sulle reali condizioni del lungo lettone si aspetta l'esito degli esami
I playoff NBA continuano a essere condizionati dagli infortuni. Dopo i problemi fisici di tanti big - da Jimmy Butler a Kawhi Leonard - è toccato ora ai Celtics vedere una loro stella lasciare il campo zoppicando. A 2.27 dalla fine del primo tempo di gara-4 contro Miami (vinta poi nettamente 102-88) Porzingis è partito in palleggio verso sinistra e, senza alcun contatto con un avversario o apparente movimento sopsetto, si è subito fermato con una smorfia di dolore richiamando l'attenzione della propria panchina. Il lettone è tornato negli spogliatoi accompagnato da un assistente, coprendosi il volto con la maglia in un gesto di frustrazione per non fare più ritorno sul parquet. I Celtics hanno comunicato che si tratta di un problema muscolare al polpaccio sinistro, mentre sarebbe escluso un coinvolgimento del tendine d'Achille. Per capire di più sulla reale entità dell'infortunio e sui conseguenti tempi di recupero si attende però l'esito degli esami strumentali.
Il tweet di Porzingis
A far ben sperare i tifosi di Boston dopo la partita è arrivato un post su X del giocatore: "Grande vittoria stasera, Derrick White è speciale! (38 punti con 8 triple per lui, ndr) Grazie per tutto il supporto, andrà bene". Porzingis è arrivato ai Celtics la scorsa estate da Washington, inserendosi alla perfezione nei meccanismi di coach Mazzulla. Boston ha chiuso la stagione con il miglior record NBA (64-18) e il lettone ha viaggiato a 20.1 punti e 7.2 rimbalzi di media, tirando con un ottimo 51.6% dal campo. Parte dei dubbi su di lui sono però sempre stati legati alla fragilità fisica, con una carriera spesso frenata dagli infortuni. Boston spera ovviamente che possa rientrare la più presto per proseguire la corsa al titolo.