Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Bronny James ha deciso: punta tutto sull'NBA, ora l'addio al college è definitivo

NBA

La scelta di presentarsi al Draft del prossimo giugno era arrivata già all'inizio di aprile, e ora Bronny James conferma di vedere solo la NBA nel suo futuro. Rich Paul, agente che ne cura gli interessi al pari di quelli del padre, ha infatti confermato la rinuncia alla possibilità di tornare al college da parte del figlio maggiore di LeBron. E ora si aprono diversi scenari a proposito delle squadre che potrebbero puntare su di lui

MOCK DRAFT 2024: LE PREVISIONI PER LE SCELTE AL PRIMO GIRO

Bronny James la sua decisione l'aveva già presa a inizio aprile e ora, dopo aver preso parte ai primi provini e aver raccolto l'interesse da parte di diverse squadre, conferma di non avere alcuna intenzione di tornare indietro. Nel futuro del figlio maggiore di LeBron c'è solo l'NBA, a confermarlo è stato Rich Paul, l'agente che ne cura gli interessi al pari di quelli del padre. Tutti i giocatori provenienti dal circuito del college, infatti, hanno tempo fino al mezzogiorno odierno (orario della costa Est degli Stati Uniti) per uscire dal Draft e tornare a giocare un altro anno a livello universitario. James, invece, avrebbe già confermato la sua intenzione di rimanere nel Draft, in vista del quale, sempre secondo Paul, Bronny starebbe raccogliendo sempre maggiori consensi. "Ci stiamo ancora facendo un'idea" ha dichiarato Paul a "ESPN", "ci hanno chiamato in diverse squadre proponendo dei provini. Ora si tratta di scremare capendo chi è davvero interessato, ma credo che ci siano solo due o tre squadre che potranno sceglierlo".

 

Lakers: nessun favoritismo

L'ideale, soprattutto per i media, sarebbe che il Draft regalasse la tanto chiacchierata accoppiata padre-figlio, ma Paul è di avviso diverso. "I Lakers devono guardare a Bronny come fanno le altre squadre" ha chiarito l'agente sempre a "ESPN", "se lo riterranno all'altezza e finirà lì, bene. Se non si tratterà dei Lakers non diventeremo matti, ovviamente siamo al corrente del chiacchiericcio a proposito della possibilità che padre e figlio giochino insieme, ma quella non è la nostra priorità". La coppia Bronny-LeBron, quindi, potrebbe davvero formarsi, ma stando a sentire Paul "Solo se tutto dovesse avvenire in maniera naturale". Per sapere come andrà a finire occorrerà attendere i prossimi 26 e 27 giugno, quando si terrà la due giorni del Draft, ma c'è da scommettere che nel prossimo mese gli intrighi della famiglia James continueranno a fare notizia.

 

 

approfondimento

Jazz interessati a Bronny, ma LeBron non lascia LA